Innovazione

Jetman Rossy vola in coppia

Jetman lo ha fatto un'altra volta: si è lanciato da un elicottero con le sue ali a reazione e ha inizato a giocare in aria con un aereo e un compagno di volo. Sul cielo di Dubai.

Dopo aver attraversato la Manica, volato sul Grand Canyon e accarezzato il monte Fuji, l'ultima impresa dell'uomo volante Yves Rossy e del suo jet pack a reazione è stata compiuta sui cieli di Dubai.

Yves Rossy ha un paio di ali in lega di carbonio lunghe 2 metri fissate alla schiena, e la fusoliera di questo aereo in miniatura è il suo stesso corpo. Rossy è un veterano degli sport estremi e con la sua ala - dal peso di 55 kg - si spinge fino a velocità di 200 km/h grazie a 4 piccoli motori a reazione..

Durante il volo, ripreso con telecamere in 4K per la prima volta, Rossy ha volato accanto a un piccolo aereo acrobatico e poi è stato affiancato da un altro wingpack (come si definiscono le ali rigide legate alla schiena e spinte da motori a reazione), pilotato da Veres Zoltán, un altro veterano dei voli acrobatici,

11 dicembre 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us