Innovazione

Jetman Rossy vola in coppia

Jetman lo ha fatto un'altra volta: si è lanciato da un elicottero con le sue ali a reazione e ha inizato a giocare in aria con un aereo e un compagno di volo. Sul cielo di Dubai.

Dopo aver attraversato la Manica, volato sul Grand Canyon e accarezzato il monte Fuji, l'ultima impresa dell'uomo volante Yves Rossy e del suo jet pack a reazione è stata compiuta sui cieli di Dubai.

Yves Rossy ha un paio di ali in lega di carbonio lunghe 2 metri fissate alla schiena, e la fusoliera di questo aereo in miniatura è il suo stesso corpo. Rossy è un veterano degli sport estremi e con la sua ala - dal peso di 55 kg - si spinge fino a velocità di 200 km/h grazie a 4 piccoli motori a reazione..

Durante il volo, ripreso con telecamere in 4K per la prima volta, Rossy ha volato accanto a un piccolo aereo acrobatico e poi è stato affiancato da un altro wingpack (come si definiscono le ali rigide legate alla schiena e spinte da motori a reazione), pilotato da Veres Zoltán, un altro veterano dei voli acrobatici,

11 dicembre 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us