Innovazione

Jailbreaking per Windows Phone 7: sempre più vicino!

Sta arrivando tra noi!

Se credevate che i nuovi smartphone Microsoft con Windows Phone 7 rimanessero vincolati, bhè avete fatto i conti senza Chris Walshie!

La stessa Microsoft, che in una delle sue tante conferenze dichiarò essere gli smartphone marchiati Windows Phone 7 tra i più sicuri sul mercato, ora inizia ad avere qualche dubbio sulla sicurezza dei suoi dispositivi va anche detto, però che potrebbe essere una strategia di mercato quella di poter rendere crakabile uno smartphone, infatti è stato dimostrato dalla storia che i dispositivi hackerabili piacciono di più.

A quasi tre settimane dal debutto europeo e a pochi giorni da quello americano, un giovane sviluppatore australiano: Chris Walshie sembra sia riuscito a scovare una DLL un po’ particolare che consenta di accedere alla COM, così da fare primo passo verso il Jailbreaking.

La DLL chiamata Microsoft.Phone.InteropServices è stata scovata grazie ad un applicativo Samsung che invece di essere basato come tutti i software di terze parti su Silverlight aveva al suo interno il codice nativo di Windows Phone 7.

Seppur ancora nessuna forma di Jailbreak sia ancora disponibile per WP7, non sembra mancare poi molto al raggiungimento di una prima versione hackerata di un dispositivo Microsoft.

Possiamo prepararci all’arrico di Cyndia per Windows Phone 7? La sola idea non può che renderci felici, ma la sicurezza? Con l’apertura del OS di Microsoft fate attenzione, il problema VIRUS potrebbe aumentare!

16 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us