di Antonio Leggieri
Apple non ha fatto in tempo ad annunciare iOS 5.1.1 che l’hacker francese Pod2G ha comunicato che rilascerà a breve la versione definitiva per lo sblocco di iPhone e soci con iOS 5.1. In attesa di questo jailbreak, è bene sapere che quello attualmente disponibile causa qualche piccolo inconveniente.
"Pare che iOS 6 ci stupirà con una grafica tutta nuova!"
Conto alla rovescia
untethered
Chronic-Dev Team
Tethered problematico - La versione tethered, in realtà, qualche problema ce l’ha davvero, quindi consigliamo agli utenti meno esperti di aspettare la release definitiva prima di sbloccare il proprio iPhone o altro dispositivo Apple. Oltre ai limiti noti del tethered - se si spegne il device occorre collegarlo al computer e ripetere l’operazione per attivare il jailbreak - abbiamo anche constatato che a volte questo jailbreak provoca il crash di Safari e delle email su iPhone 4. L’alternativa sarebbe quella di installare un nuovo browser come Opera, per esempio, ma il problema per la posta elettronica rimarrebbe comunque. E, a giudicare dal numero di interventi nei forum, il problema non è isolato, quindi vi conviene prestate molta attenzione ed eseguite questo jailbreak solo se siete utenti davvero esperti.
Verso iOS 6 - Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, pare che iOS 6 non offrirà solo nuove funzioni rispetto al firmware attuale, ma ci delizierà anche una grafica tutta nuova. Sono ancora poche le informazioni a riguardo, ma sembra che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a stravolgere radicalmente la Home Screen. Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 11 giugno, quando Apple presenterà iOS 6 per iPhone, iPod Touch e iPad. (sp)