Innovazione

Jailbreak Pod2G per iOS 5.1: ci siamo quasi!

Count down per il rilascio della versione definitiva.

di
Apple non ha fatto in tempo ad annunciare iOS 5.1.1 che l’hacker francese Pod2G ha comunicato che rilascerà a breve la versione definitiva per lo sblocco di iPhone e soci con iOS 5.1. In attesa di questo jailbreak, è bene sapere che quello attualmente disponibile causa qualche piccolo inconveniente.

"Pare che iOS 6 ci stupirà con una grafica tutta nuova!"

Conto alla rovescia

untethered

Chronic-Dev Team

Tethered problematico - La versione tethered, in realtà, qualche problema ce l’ha davvero, quindi consigliamo agli utenti meno esperti di aspettare la release definitiva prima di sbloccare il proprio iPhone o altro dispositivo Apple. Oltre ai limiti noti del tethered - se si spegne il device occorre collegarlo al computer e ripetere l’operazione per attivare il jailbreak - abbiamo anche constatato che a volte questo jailbreak provoca il crash di Safari e delle email su iPhone 4. L’alternativa sarebbe quella di installare un nuovo browser come Opera, per esempio, ma il problema per la posta elettronica rimarrebbe comunque. E, a giudicare dal numero di interventi nei forum, il problema non è isolato, quindi vi conviene prestate molta attenzione ed eseguite questo jailbreak solo se siete utenti davvero esperti.

Verso iOS 6 - Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, pare che iOS 6 non offrirà solo nuove funzioni rispetto al firmware attuale, ma ci delizierà anche una grafica tutta nuova. Sono ancora poche le informazioni a riguardo, ma sembra che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a stravolgere radicalmente la Home Screen. Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 11 giugno, quando Apple presenterà iOS 6 per iPhone, iPod Touch e iPad. (sp)

8 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us