Innovazione

Jailbreak Pod2G per iOS 5.1: ci siamo quasi!

Count down per il rilascio della versione definitiva.

di
Apple non ha fatto in tempo ad annunciare iOS 5.1.1 che l’hacker francese Pod2G ha comunicato che rilascerà a breve la versione definitiva per lo sblocco di iPhone e soci con iOS 5.1. In attesa di questo jailbreak, è bene sapere che quello attualmente disponibile causa qualche piccolo inconveniente.

"Pare che iOS 6 ci stupirà con una grafica tutta nuova!"

Conto alla rovescia

untethered

Chronic-Dev Team

Tethered problematico - La versione tethered, in realtà, qualche problema ce l’ha davvero, quindi consigliamo agli utenti meno esperti di aspettare la release definitiva prima di sbloccare il proprio iPhone o altro dispositivo Apple. Oltre ai limiti noti del tethered - se si spegne il device occorre collegarlo al computer e ripetere l’operazione per attivare il jailbreak - abbiamo anche constatato che a volte questo jailbreak provoca il crash di Safari e delle email su iPhone 4. L’alternativa sarebbe quella di installare un nuovo browser come Opera, per esempio, ma il problema per la posta elettronica rimarrebbe comunque. E, a giudicare dal numero di interventi nei forum, il problema non è isolato, quindi vi conviene prestate molta attenzione ed eseguite questo jailbreak solo se siete utenti davvero esperti.

Verso iOS 6 - Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, pare che iOS 6 non offrirà solo nuove funzioni rispetto al firmware attuale, ma ci delizierà anche una grafica tutta nuova. Sono ancora poche le informazioni a riguardo, ma sembra che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a stravolgere radicalmente la Home Screen. Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 11 giugno, quando Apple presenterà iOS 6 per iPhone, iPod Touch e iPad. (sp)

8 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us