Vuoi scoprire se il prodotto che stai comprando online è davvero quello che sembra? Fai acquisti sul web in modo sicuro? Vuoi evitare le truffe del social shopping? È meglio comprare in Italia o all’estero? Come ti tutela la legge se cambi idea su un acquisto? Ami l’adrenalina delle aste online? Vuoi scoprire tutti i sistemi per risparmiare? Oppure non sai da dove iniziare la tua avventura dello shopping sul web?
Con trucchi e consigli dell'Easy Guide "Così compri e risparmi online" di Silvia Ponzio troverai quello che cerchi... a prezzi sensazionali! Lo trovi in edicola a 9,99 €.
Scarica gratis l'anteprima del libro su Facebook!
PRIMA PARTE - CONSUMATORE INFORMATO
CAPITOLO 1: SISTEMI DI PAGAMENTO ONLINE
Sarà sicuro fare acquisti sul web? E se mi rubano i dati della carta di credito? La paura verso lo shopping online sembra finalmente svanita e l’e-commerce, complice la crisi economica, ha spiccato il volo. I sistemi per pagare sono ormai sicuri e affidabili.
CAPITOLO 2: LA LEGGE È DALLA TUA PARTE
Hai cambiato idea su un acquisto? Nessun problema. L’Europa veglia su di noi e ha dettato regole molto precise per tutelare i cyber consumatori. Tu, però, non devi mai abbassare la guardia perché le truffe sono dietro l’angolo, basta fare un po’ di attenzione.
CAPITOLO 3: MEGLIO IN ITALIA O ALL’ESTERO?
La tentazione di acquistare fuori dal nostro paese è forte, soprattutto quando l’Euro batte le altre valute. Ne vale la pena? Dipende. Le spese di spedizione aumentano, così come le possibili tasse (e grane) alla dogana. E se qualcosa va storto sono dolori.
SECONDA PARTE - ACQUISTI 2.0
CAPITOLO 4: GROUPON E IL SOCIAL SHOPPING
Gli acquisti di gruppo sono la vera moda del momento: offerte a prezzi incredibili da prendere al volo prima che scadano. Il risparmio è garantito, è vero, ma non sono sempre rose e fiori. Le lamentele sui disservizi aumentano, ma anche i trucchi per non farsi fregare.
CAPITOLO 5: EBAY? AFFARE FATTO!
Le aste online continuano ad attirare vuoi per la tentazione di fare un “colpaccio”, vuoi per l’adrenalina di essere in competizione per aggiudicarti un oggetto. Se lo stress non fa per te, ci sono sempre gli annunci: clicchi e compri. Non prima di aver fatto qualche controllo su oggetto e venditore.
CAPITOLO 6: OK, IL PREZZO È GIUSTO
Il web pullula di offerte, occasioni e promozioni. Il tuo obiettivo, ieri come oggi, è sempre riuscire a spendere il meno possibile perché, con i tempi che corrono, ogni euro risparmiato è un euro guadagnato.
Gli strumenti per valutare gli acquisti abbondano, basta saperli usare.
CAPITOLO 7: IO ACQUISTO DIGITALE, E TU?
C’era una volta il negozio tradizionale: entravi, pagavi e ti portavi a casa il tuo bell’oggetto. Internet ha cambiato le carte in tavola e adesso molti “prodotti” sono fatti di “byte e bit” come musica, film, giochi e anche gli ebook. Vanno sempre comprati, ma li scarichi dal web!
TERZA PARTE - OCCASIONI DA NON PERDERE
CAPITOLO 8: I 100 MIGLIORI PER RISPARMIARE
Vendite esclusive, social shopping con occasioni a tempo da cogliere al volo, offerte, saldi e promozioni. Sì, basta cercare sul web per essere travolto da beni e servizi a prezzi stracciati. Da dove iniziare? Non preoccuparti, ci abbiamo pensato noi a selezionare i cento negozi più convenienti e affidabili in tutte le categorie merceologiche. Enjoy!