Innovazione

iPhone ‘rugged’ baciato dai raggi del sole

Custodia che resiste all'acqua e usa il sole per la ricarica.

iPhone non fa rima con outdoor. Non è vero! Basta fargli indossare una “corazza” che lo protegge dagli urti e dall’acqua e che, allo stesso tempo, lo ricarica con un piccolo pannello fotovoltaico.

“Costa 100 dollari ma ha una batteria in più e il pannello fotovoltaico”

iPhone estremi - Chi l’ha detto che l’iPhone non è un tipo da vita all’aria aperta e sport estremi? È un gioiellino hi-tech piuttosto delicato, è vero, ma qualcuno non ha proprio resistito alla tentazione di trovare una soluzione per trasformarlo in un vero “duro” in grado di “sopravvivere” all’aria aperta e agli sport estremi. Nasce così Aqua Tek S di Snow Lizard Products, una custodia “rugged” per iPhone 4 e 4S, una di quelle belle robuste per proteggere lo smartphone di Apple dagli urti e dalle cadute. Ma non solo, perché è anche impermeabile fino a sei metri di profondità quindi puoi tranquillamente immergerti con il tuo amato melafonino senza il rischio che affoghi.

Ricarica green - Altra caratteristica dell’Aqua Tek S che farà felici i proprietari di iPhone è il piccolo pannello fotovoltaico posizionato sul dorso del case che consente di fare il pieno di energia grazie ai raggi del sole. E, a proposito di batterie, l’Aqua Tek ne ha anche una supplementare così non rischi di restare a secco se sei lontano da una presa della corrente. Devi solo ricordarti di metterla in “carica” sotto il sole qualche ora al giorno. E se segui anche i nostri consigli per far durare più a lungo la batteria, il gioco è fatto.

Eco case - L’attenzione per la natura da parte di Snow Lizard Products, però, non si è limitata al piccolo e utile pannello fotovoltaico. L’Aqua Tek S, infatti, è costruito con plastiche e altri materiali riciclabili. In questo modo, anche quando vuoi cambiare cellulare, o custodia, basta buttare Aqua Tek nel bidone della plastica per ridurre ulteriormente il tuo impatto ambientale. Il prezzo partirà da circa 100 dollari a scelta in dieci colori. Snow Lizard Products sta raccogliendo fondi su Kickstarter per realizzarlo, ma sono già a buon punto con il finanziamento. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda come funziona Aqua Tek S per iPhone 4/4S

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

20 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us