Innovazione

iPhone ‘rugged’ baciato dai raggi del sole

Custodia che resiste all'acqua e usa il sole per la ricarica.

iPhone non fa rima con outdoor. Non è vero! Basta fargli indossare una “corazza” che lo protegge dagli urti e dall’acqua e che, allo stesso tempo, lo ricarica con un piccolo pannello fotovoltaico.

“Costa 100 dollari ma ha una batteria in più e il pannello fotovoltaico”

iPhone estremi - Chi l’ha detto che l’iPhone non è un tipo da vita all’aria aperta e sport estremi? È un gioiellino hi-tech piuttosto delicato, è vero, ma qualcuno non ha proprio resistito alla tentazione di trovare una soluzione per trasformarlo in un vero “duro” in grado di “sopravvivere” all’aria aperta e agli sport estremi. Nasce così Aqua Tek S di Snow Lizard Products, una custodia “rugged” per iPhone 4 e 4S, una di quelle belle robuste per proteggere lo smartphone di Apple dagli urti e dalle cadute. Ma non solo, perché è anche impermeabile fino a sei metri di profondità quindi puoi tranquillamente immergerti con il tuo amato melafonino senza il rischio che affoghi.

Ricarica green - Altra caratteristica dell’Aqua Tek S che farà felici i proprietari di iPhone è il piccolo pannello fotovoltaico posizionato sul dorso del case che consente di fare il pieno di energia grazie ai raggi del sole. E, a proposito di batterie, l’Aqua Tek ne ha anche una supplementare così non rischi di restare a secco se sei lontano da una presa della corrente. Devi solo ricordarti di metterla in “carica” sotto il sole qualche ora al giorno. E se segui anche i nostri consigli per far durare più a lungo la batteria, il gioco è fatto.

Eco case - L’attenzione per la natura da parte di Snow Lizard Products, però, non si è limitata al piccolo e utile pannello fotovoltaico. L’Aqua Tek S, infatti, è costruito con plastiche e altri materiali riciclabili. In questo modo, anche quando vuoi cambiare cellulare, o custodia, basta buttare Aqua Tek nel bidone della plastica per ridurre ulteriormente il tuo impatto ambientale. Il prezzo partirà da circa 100 dollari a scelta in dieci colori. Snow Lizard Products sta raccogliendo fondi su Kickstarter per realizzarlo, ma sono già a buon punto con il finanziamento. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda come funziona Aqua Tek S per iPhone 4/4S

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

20 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us