di Luigi Teodonio
Apple riflette e si lecca le ferite. I dati economici non hanno convinto gli investitori mentre si sa poco o nulla degli iPhone 5 venduti in tutto il mondo. Per questo il colosso di Cupertino prepara già altri due melafonini (di cui uno economico) e un iPad dalla memoria da elefante.
"Apple cerca di ritrovare il bandolo della matassa
con due nuovi modelli di iPhone"
Un iPhone è per tutti
Dati di vendita ufficiali sull’iPhone 5 non se ne hanno ancora. Ma sono molti, anche a Wall Street, quelli pronti a giurare che sia stato un mezzo flop.
l’iPhone 5S, evoluzione “naturale” dell’attuale device
iPhone low cost alla portata delle tasche di tutti. Più o meno
iPhone 5
Frankenstein
Più spazio per tutti - Le novità sui tablet del colosso di Cupertino, invece, riguardano una fetta particolare degli utenti Apple. Quelli per cui lo spazio non è mai abbastanza e anche un GB in più può fare la differenza. L’iPad 5 dovrebbe infatti avere anche un taglio da 128 GB, esattamente il doppio rispetto al massimo attuale. Certo, il prezzo pare sarà abbastanza alto (799 dollari nella versione WiFi, 929 in quella con connettività mobile), ma saranno molti quelli disposti a spenderli per avere molto più spazio a disposizione.
Novità iOS - E, magari, potremmo attenderci anche grandi novità dal lato iOS. Oggi è stata rilasciata la versione 6.1 del sistema operativo di casa Apple, che incorpora una succulenta novità. La nuova release estende il supporto alla tecnologia LTE, anche nota come 4G, ad altri 36 Paesi, tra cui l’Italia. Da oggi, insmma, tutti coloro che abitano in un centro coperto dal segnale 4G potranno navigare dal loro cellulare a velocità mai viste. E, nell’attesa che dalle segrete stanze della Mela inizino ad arrivare i primi indizi sulla prossima major release di iOS, dalla Francia c’è chi si diverte ad immaginarlo in maniera del tutto differente rispetto a come è ora. Guardare per credere. (sp)
Il concept di ios7 secondo iphonesoft.fr