Innovazione

iPhone, iPad e iOS... grandi novità in arrivo!

Pronti due nuovi iPhone e un iPad con più memoria.

di
Apple riflette e si lecca le ferite. I dati economici non hanno convinto gli investitori mentre si sa poco o nulla degli iPhone 5 venduti in tutto il mondo. Per questo il colosso di Cupertino prepara già altri due melafonini (di cui uno economico) e un iPad dalla memoria da elefante.

"Apple cerca di ritrovare il bandolo della matassa
con due nuovi modelli di iPhone"

Un iPhone è per tutti

Dati di vendita ufficiali sull’iPhone 5 non se ne hanno ancora. Ma sono molti, anche a Wall Street, quelli pronti a giurare che sia stato un mezzo flop.

l’iPhone 5S, evoluzione “naturale” dell’attuale device

iPhone low cost alla portata delle tasche di tutti. Più o meno

iPhone 5

Frankenstein

Più spazio per tutti - Le novità sui tablet del colosso di Cupertino, invece, riguardano una fetta particolare degli utenti Apple. Quelli per cui lo spazio non è mai abbastanza e anche un GB in più può fare la differenza. L’iPad 5 dovrebbe infatti avere anche un taglio da 128 GB, esattamente il doppio rispetto al massimo attuale. Certo, il prezzo pare sarà abbastanza alto (799 dollari nella versione WiFi, 929 in quella con connettività mobile), ma saranno molti quelli disposti a spenderli per avere molto più spazio a disposizione.

Novità iOS - E, magari, potremmo attenderci anche grandi novità dal lato iOS. Oggi è stata rilasciata la versione 6.1 del sistema operativo di casa Apple, che incorpora una succulenta novità. La nuova release estende il supporto alla tecnologia LTE, anche nota come 4G, ad altri 36 Paesi, tra cui l’Italia. Da oggi, insmma, tutti coloro che abitano in un centro coperto dal segnale 4G potranno navigare dal loro cellulare a velocità mai viste. E, nell’attesa che dalle segrete stanze della Mela inizino ad arrivare i primi indizi sulla prossima major release di iOS, dalla Francia c’è chi si diverte ad immaginarlo in maniera del tutto differente rispetto a come è ora. Guardare per credere. (sp)

Il concept di ios7 secondo iphonesoft.fr

29 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us