Innovazione

iPhone: ecco l’app per creare splendidi libri fotografici

Un'app perfetta per fare scatti d'autore.

Ecco cosa ti combinano una potente applicazione per iPhone, la fotocamera del melafonino e un pizzico di talento artistico (e imprenditoriale): un bel libro sulle meraviglie naturali dell’Italia.

“Reportage fotografico con l’iPhone? Sì, e il risultato è spettacolare!”

Foto d’autore - Qualche mese fa Joshua Brown, un fotografo di New York, si regala un bel viaggio in Italia. Porta ovviamente con sé la sua fedele reflex Canon 5D per immortalare le bellezze del nostro Paese. Succede però qualcosa di imprevisto: scatta quasi tutte le foto con il iPhone 4. Joshua ci ha messo il suo occhio fotografico, ma il melafonino ha sfoderato delle potenzialità inaspettate grazie all’applicazione Camera+ in vendita sull’App Store a 1,59 euro. E il risultato del suo suggestivo reportage fotografico è diventato un libro in vendita su Blurb.

Strumenti avanzati - Camera+ è un’applicazione sviluppata da tap tap tap e aggiunge al melafonino un gran numero di funzioni fotografiche avanzate. Spunta, così, uno zoom 6x, uno stabilizzatore di immagini, oltre a numerosi strumenti di modifica, regolazione ed effetti speciali in grado di trasformare ogni scatto in un capolavoro irripetibile. Non mancano ovviamente scene pre-impostate per le situazioni di scatto più comuni e cornici a volontà. (pp)Silvia Ponzio

6 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us