Innovazione

iPhone: ecco l’app per creare splendidi libri fotografici

Un'app perfetta per fare scatti d'autore.

Ecco cosa ti combinano una potente applicazione per iPhone, la fotocamera del melafonino e un pizzico di talento artistico (e imprenditoriale): un bel libro sulle meraviglie naturali dell’Italia.

“Reportage fotografico con l’iPhone? Sì, e il risultato è spettacolare!”

Foto d’autore - Qualche mese fa Joshua Brown, un fotografo di New York, si regala un bel viaggio in Italia. Porta ovviamente con sé la sua fedele reflex Canon 5D per immortalare le bellezze del nostro Paese. Succede però qualcosa di imprevisto: scatta quasi tutte le foto con il iPhone 4. Joshua ci ha messo il suo occhio fotografico, ma il melafonino ha sfoderato delle potenzialità inaspettate grazie all’applicazione Camera+ in vendita sull’App Store a 1,59 euro. E il risultato del suo suggestivo reportage fotografico è diventato un libro in vendita su Blurb.

Strumenti avanzati - Camera+ è un’applicazione sviluppata da tap tap tap e aggiunge al melafonino un gran numero di funzioni fotografiche avanzate. Spunta, così, uno zoom 6x, uno stabilizzatore di immagini, oltre a numerosi strumenti di modifica, regolazione ed effetti speciali in grado di trasformare ogni scatto in un capolavoro irripetibile. Non mancano ovviamente scene pre-impostate per le situazioni di scatto più comuni e cornici a volontà. (pp)Silvia Ponzio

6 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us