Innovazione

iPhone: è lo smartphone più apprezzato e richiesto!

Ecco la classifica!

Che l’iPhone fosse una moda e una tendenza si sapeva, ma dall’ultima ricerca di mercato condotta dalla nota società ChangeWave Research è stato dimostrato che rappresenta anche lo smartphone apprezzato e richiesto di tutti i tempi. I possessori di iPhone sono stramaledettamente soddisfatti del loro nuovo pupillo e non solo loro, infatti anche chi non lo ha lo vorrebbe!

Il sondaggio dalla ChangeWave è stato condotto su 1212 utenti che hanno acquistato smartphone negli ultimi 6 mesi e mostra al primo posto il nuovo iPhone 4 con il 77% di soddisfazione.

Ma la grande sorpresa si trova al secondo posto, nessuno se lo aspettava ma con il 71% troviamo Motorola mentre al terzo posto abbiamo HTC con il 63% di soddisfazione. Samsung e RIM seguono a larga distanza con rispettivamente il 45 e 44%.

I problemi riscontrati nei primi mesi di vita sul mercato dell’iPhone 4 sembra non abbiano avuto un ruolo determinante nella soddisfazione dei consumatori, nella versione 32Gb infatti, il grado di soddisfazione ha raggiunto l’84% mentre nella versione 16Gb il grado di soddisfazione ha raggiunto solo il 78%, valori molto simili a quelli raggiunti dalla versione precedente.

Il successo della Motorola, invece sembra essere dipeso tutto dai suoi ultimi prodotti di fascia alta, il Droide 2 che ha raggiutno il 74% di soddisfazione e l’X Droid che ha toccato il 71%, valori lievemente più elevati rispetto al passato: il Motorola Droid infatti riscosse solo il 69% di soddisfazione.

Mettiamo per un momento da parte le percentuali, dai dati raccolti da ChangeWave sembra che molti clienti abbiano completamente dimenticato i problemi dello scandalo Antenna Gate e le previsioni per il futuro vedono aumentare nuovamente le vendite al momento che Apple renderà disponibile negli USA l’iPhone 4G con un altro operatore.

Sembra ormai solo una questione di tempo il lancio di iPhone 4 con l’operatore Verizon, così da avere una marcia in più nella sfida contro Android.

23 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us