Innovazione

iPhone: è lo smartphone più apprezzato e richiesto!

Ecco la classifica!

Che l’iPhone fosse una moda e una tendenza si sapeva, ma dall’ultima ricerca di mercato condotta dalla nota società ChangeWave Research è stato dimostrato che rappresenta anche lo smartphone apprezzato e richiesto di tutti i tempi. I possessori di iPhone sono stramaledettamente soddisfatti del loro nuovo pupillo e non solo loro, infatti anche chi non lo ha lo vorrebbe!

Il sondaggio dalla ChangeWave è stato condotto su 1212 utenti che hanno acquistato smartphone negli ultimi 6 mesi e mostra al primo posto il nuovo iPhone 4 con il 77% di soddisfazione.

Ma la grande sorpresa si trova al secondo posto, nessuno se lo aspettava ma con il 71% troviamo Motorola mentre al terzo posto abbiamo HTC con il 63% di soddisfazione. Samsung e RIM seguono a larga distanza con rispettivamente il 45 e 44%.

I problemi riscontrati nei primi mesi di vita sul mercato dell’iPhone 4 sembra non abbiano avuto un ruolo determinante nella soddisfazione dei consumatori, nella versione 32Gb infatti, il grado di soddisfazione ha raggiunto l’84% mentre nella versione 16Gb il grado di soddisfazione ha raggiunto solo il 78%, valori molto simili a quelli raggiunti dalla versione precedente.

Il successo della Motorola, invece sembra essere dipeso tutto dai suoi ultimi prodotti di fascia alta, il Droide 2 che ha raggiutno il 74% di soddisfazione e l’X Droid che ha toccato il 71%, valori lievemente più elevati rispetto al passato: il Motorola Droid infatti riscosse solo il 69% di soddisfazione.

Mettiamo per un momento da parte le percentuali, dai dati raccolti da ChangeWave sembra che molti clienti abbiano completamente dimenticato i problemi dello scandalo Antenna Gate e le previsioni per il futuro vedono aumentare nuovamente le vendite al momento che Apple renderà disponibile negli USA l’iPhone 4G con un altro operatore.

Sembra ormai solo una questione di tempo il lancio di iPhone 4 con l’operatore Verizon, così da avere una marcia in più nella sfida contro Android.

23 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us