Tutti gli occhi sono puntati sull'annuncio dell'iPhone 5 previsto per settembre. C'è però chi sostiene che la versione economica dell'iPhone 4 sarebbe già in produzione. E anche Samsung punta al mercato low cost.
“Secondo Reuters l'iPhone 4 low cost avrà una memoria da 8 Gigabyte”
Prezzi popolari - La “soffiata” sull'iPhone 4 arriva da Reuters. Secondo l'agenzia stampa, che cita alcuni fornitori asiatici, il modello low cost di Apple sarebbe già in produzione e in arrivo “entro poche settimane”. L'iPhone 4, rivisto e corretto con prezzo al ribasso avrà una memoria flash da solo 8 Gigabyte, meno capiente rispetto agli attuali 16 e 32 Gigabyte. L'obiettivo è conquistare mercati emergenti, soprattutto la Cina, dove sono preferiti modelli con prezzi che oscillano tra i 150 e i 200 dollari.
Low cost in crescita - La conquista dei mercati emergenti è una strategia che sta contagiando anche altri produttori come Samsung. Un portavoce del gruppo coreano ha infatti annunciato di voler investire nella produzione di smartphone low cost nel range di prezzo dei 200 dollari che, entro il 2015, rappresenteranno oltre la metà dei modelli in circolazione, in crescita del 16% rispetto all'anno scorso. (gt)
Su Jacktech.it trovi anche...