Innovazione

iPhone e Galaxy diventano low cost

Apple e Samsung abbassano i prezzi.

Tutti gli occhi sono puntati sull'annuncio dell'iPhone 5 previsto per settembre. C'è però chi sostiene che la versione economica dell'iPhone 4 sarebbe già in produzione. E anche Samsung punta al mercato low cost.

“Secondo Reuters l'iPhone 4 low cost avrà una memoria da 8 Gigabyte”

Prezzi popolari - La “soffiata” sull'iPhone 4 arriva da Reuters. Secondo l'agenzia stampa, che cita alcuni fornitori asiatici, il modello low cost di Apple sarebbe già in produzione e in arrivo “entro poche settimane”. L'iPhone 4, rivisto e corretto con prezzo al ribasso avrà una memoria flash da solo 8 Gigabyte, meno capiente rispetto agli attuali 16 e 32 Gigabyte. L'obiettivo è conquistare mercati emergenti, soprattutto la Cina, dove sono preferiti modelli con prezzi che oscillano tra i 150 e i 200 dollari.

Low cost in crescita - La conquista dei mercati emergenti è una strategia che sta contagiando anche altri produttori come Samsung. Un portavoce del gruppo coreano ha infatti annunciato di voler investire nella produzione di smartphone low cost nel range di prezzo dei 200 dollari che, entro il 2015, rappresenteranno oltre la metà dei modelli in circolazione, in crescita del 16% rispetto all'anno scorso. (gt)

Su Jacktech.it trovi anche...

24 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us