Innovazione

iPhone e Galaxy diventano low cost

Apple e Samsung abbassano i prezzi.

Tutti gli occhi sono puntati sull'annuncio dell'iPhone 5 previsto per settembre. C'è però chi sostiene che la versione economica dell'iPhone 4 sarebbe già in produzione. E anche Samsung punta al mercato low cost.

“Secondo Reuters l'iPhone 4 low cost avrà una memoria da 8 Gigabyte”

Prezzi popolari - La “soffiata” sull'iPhone 4 arriva da Reuters. Secondo l'agenzia stampa, che cita alcuni fornitori asiatici, il modello low cost di Apple sarebbe già in produzione e in arrivo “entro poche settimane”. L'iPhone 4, rivisto e corretto con prezzo al ribasso avrà una memoria flash da solo 8 Gigabyte, meno capiente rispetto agli attuali 16 e 32 Gigabyte. L'obiettivo è conquistare mercati emergenti, soprattutto la Cina, dove sono preferiti modelli con prezzi che oscillano tra i 150 e i 200 dollari.

Low cost in crescita - La conquista dei mercati emergenti è una strategia che sta contagiando anche altri produttori come Samsung. Un portavoce del gruppo coreano ha infatti annunciato di voler investire nella produzione di smartphone low cost nel range di prezzo dei 200 dollari che, entro il 2015, rappresenteranno oltre la metà dei modelli in circolazione, in crescita del 16% rispetto all'anno scorso. (gt)

Su Jacktech.it trovi anche...

24 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us