Si tratta di un'applicazione per l'iPhone da usare in inverno ed è stata creata in Germania: basta congelarsi le dita togliendo i guanti, con NoseDial esegui le chiamate con un click del naso.
“Scorri la rubrica e chiami usando il naso”
Addio mani fredde - L'idea non poteva che venire a dei tedeschi, che per diversi mesi all'anno vivono in un clima rigido che impedisce di togliersi i guanti, in giro per strada. In quei gelidi periodi diventa complicato usare i dispositivi touchscreen, primo fra tutti il melafonino che tanto spopola anche in Germania. In realtà esistono dei prodotti che consentono di utilizzare il touchscreen anche in inverno, come i guanti speciali per schermi sensibili al tocco, ma usare il naso pare una soluzione pratica, veloce ed efficace.
Applicazione per naso - Il suo nome è NoseDial e in pratica è un'app che organizza i contatti della rubrica personale, che si sfogliano e scorrono scuotendo l'iPhone. Il software mostra icone di grandi dimensioni e, quando si visualizza il profilo del contatto da chiamare, basta appoggiare il naso contro lo schermo. Per tornare indietro occorre un doppio click, sempre con il naso.