Innovazione

iPhone: arriva la super app per le foto

Ora puoi fare foto più elaborate con l'iPhone.

Le fotocamere dei super smartphone come iPhone 4 sono ideali per le classiche foto “inquadra e scatta” ma se dobbiamo eseguire degli scatti più complessi la cosa diventa impossibile per la mancanza di regolazioni complete.

“L'applicazione che trasforma lo smartphone in una vera fotocamera”

Meglio di una professionale - a risolvere la situazione ci ha pensato Marc Levoy un professore dell’Università di Standford, che si è messo al lavoro su un software capace di trasformare la piccola fotocamera del melafonino in una reflex. La geniale applicazione simula un diaframma elettronico che permette al sensore della fotocamera di catturare più luce ricreando immagini più luminose con il soggetto principale perfettamente a fuoco e lo sfondo sfocato. Non solo, l'applicazione è anche incredibilmente utile per scattate foto in difficili condizioni di luminosità, senza bisogno di attivare il flash.

Come funzione - Usare l’app è semplicissimo, basta inquadrare la scena, mettere a fuoco l'immagine toccando il display e muovere l’iPhone con piccoli movimenti circolari intorno al soggetto per circa 10 secondi. L’App farà il resto scattando una raffica di immagini che poi saranno unite insieme per formare un unico scatto perfetto. Curiosi di provarla? SynthCam è già disponibile su App Store a 79 centesimi e presto arriverà anche per altri smartphone.

Guarda il video!

Le sexy passioni estive di Bar Rafaeli. Guarda la gallery!

31 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us