Innovazione

iPhone: arriva la super app per le foto

Ora puoi fare foto più elaborate con l'iPhone.

Le fotocamere dei super smartphone come iPhone 4 sono ideali per le classiche foto “inquadra e scatta” ma se dobbiamo eseguire degli scatti più complessi la cosa diventa impossibile per la mancanza di regolazioni complete.

“L'applicazione che trasforma lo smartphone in una vera fotocamera”

Meglio di una professionale - a risolvere la situazione ci ha pensato Marc Levoy un professore dell’Università di Standford, che si è messo al lavoro su un software capace di trasformare la piccola fotocamera del melafonino in una reflex. La geniale applicazione simula un diaframma elettronico che permette al sensore della fotocamera di catturare più luce ricreando immagini più luminose con il soggetto principale perfettamente a fuoco e lo sfondo sfocato. Non solo, l'applicazione è anche incredibilmente utile per scattate foto in difficili condizioni di luminosità, senza bisogno di attivare il flash.

Come funzione - Usare l’app è semplicissimo, basta inquadrare la scena, mettere a fuoco l'immagine toccando il display e muovere l’iPhone con piccoli movimenti circolari intorno al soggetto per circa 10 secondi. L’App farà il resto scattando una raffica di immagini che poi saranno unite insieme per formare un unico scatto perfetto. Curiosi di provarla? SynthCam è già disponibile su App Store a 79 centesimi e presto arriverà anche per altri smartphone.

Guarda il video!

Le sexy passioni estive di Bar Rafaeli. Guarda la gallery!

31 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us