Innovazione

iPhone 5: sotto il vestito "tante belle cose"

Grandi prestazioni per l'ultimo nato Apple

di
L’iPhone 5 passa sotto le “forche caudine” del benchmark Geekbench 2.3.4 e mostra prestazioni da urlo. L’ultimo smartphone di casa Apple ha facilmente superato la barriera dei 1.500 punti, facendo segnare il punteggio record di 1.601. L’iPhone 4S si era fermato a 634, l’Pad 3 a 801.

"Per una volta la pubblicità aveva ragione: l’iPhone 5 è 2 volte più veloce dell’iPhone 4S"

iPhone nudo

è partita la corsa al pre-ordine

dopo il 21 settembre

Prestazioni da urlo - L’iPhone 5, infatti, ha mostrato tutti i muscoli protetti dalla sua corazza di acciaio e vetro. Il processore A6, un dual core ArmV7 da 1.02 GHz, ha fatto segnare i punteggi di 1.220 nel test “Processor integer performance” e 2.051 nel test “Processor floating point performance”. La memoria, invece, ha sfoderato 1.811 in performance e 944 nel flusso di dati gestiti dalla banda. L'iPhone 5 testato da PrimeLabs, mettendo tutto insieme, ha fatto registrare il punteggio-record di 1601: ovvero due volte e mezzo il risultato fatto registrare dall’iPhone 4S (634) e il doppio di circa dell’iPad 3 (801). Niente male, davvero. I risultati completi li trovi sul sito PrimeLabs. (sp)

Apple iPhone 5 e i suoi fratelli musicali

18 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us