Innovazione

iPhone 5 rischia una causa contro GooPhone i5?

Apple rischia una causa in Cina?

di
GooPhone lancia GooPhone i5. E allora? Perché tanto clamore per uno smartphone cinese? Per il suo design molto "particolare" che ricorda in tutto e per tutto quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 5. E l'azienda asiatica minaccia di portare Apple in tribunale se il nuovo melafonino dovesse arrivare nei negozi cinesi. Guarda il video (e non ridere)!

"Abbiamo brevettato la forma del nostro cellulare. Guai a voi se provate a copiarla!"

Dalla Cina con furore

confermata la presentazione per il 12 settembre

Pericolo incombente - Una minaccia non da poco, visto le potenzialità commerciali del mercato cinese. Un vero e proprio “Paese della cuccagna” per Apple, e non solo, con il suo oltre un miliardo di possibili acquirenti. Apple, secondo molti analisti, riuscirà a sfondare il muro dei 200 milioni di nuovi iPhone venduti proprio grazie a una maggiore penetrazione commerciale nell’ultimo (o quasi) avamposto del Socialismo Reale. Le motivazioni alla base della possibile contesa legale sono, però, tutt’altro che socialisticizzanti: GooPhone avrebbe, infatti, brevettato in Cina la forma del suo i5 e sarebbe pronta a muovere guerra contro Apple nel caso in cui il suo iPhone 5 dovesse minimamente somigliargli.

GooPhone i5 - Lo smartphone in questione, oltre a somigliare al nuovo iPhone nelle forme, punta a contrastarlo anche sotto il profilo dell’hardware. Il GooPhone i5 è infatti dotato di un processore Nvidia Tegra quad-core da 1.4 GHz, schermo da 4” con risoluzione 1280x720, 1 GB di Ram, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 32 GB tramite miniSD), una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 1.3 MP, una porta miniUSB. Il tutto condito con Android Ice Cream Sandwich. Un dispositivo all’ultimo grido, insomma, che costa appena 1.852 Yuan cinesi, ovvero poco meno di 300 dollari. Nel caso fossi interessato all'acquisto, è già in vendita sul sito Android-Sale. E vabbè... (sp)

GooPhone i5... non chiamatelo iPhone 5!

5 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us