di Luigi Teodonio
GooPhone lancia GooPhone i5. E allora? Perché tanto clamore per uno smartphone cinese? Per il suo design molto "particolare" che ricorda in tutto e per tutto quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 5. E l'azienda asiatica minaccia di portare Apple in tribunale se il nuovo melafonino dovesse arrivare nei negozi cinesi. Guarda il video (e non ridere)!
"Abbiamo brevettato la forma del nostro cellulare. Guai a voi se provate a copiarla!"
Dalla Cina con furore
confermata la presentazione per il 12 settembre
Pericolo incombente - Una minaccia non da poco, visto le potenzialità commerciali del mercato cinese. Un vero e proprio “Paese della cuccagna” per Apple, e non solo, con il suo oltre un miliardo di possibili acquirenti. Apple, secondo molti analisti, riuscirà a sfondare il muro dei 200 milioni di nuovi iPhone venduti proprio grazie a una maggiore penetrazione commerciale nell’ultimo (o quasi) avamposto del Socialismo Reale. Le motivazioni alla base della possibile contesa legale sono, però, tutt’altro che socialisticizzanti: GooPhone avrebbe, infatti, brevettato in Cina la forma del suo i5 e sarebbe pronta a muovere guerra contro Apple nel caso in cui il suo iPhone 5 dovesse minimamente somigliargli.
GooPhone i5 - Lo smartphone in questione, oltre a somigliare al nuovo iPhone nelle forme, punta a contrastarlo anche sotto il profilo dell’hardware. Il GooPhone i5 è infatti dotato di un processore Nvidia Tegra quad-core da 1.4 GHz, schermo da 4” con risoluzione 1280x720, 1 GB di Ram, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 32 GB tramite miniSD), una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 1.3 MP, una porta miniUSB. Il tutto condito con Android Ice Cream Sandwich. Un dispositivo all’ultimo grido, insomma, che costa appena 1.852 Yuan cinesi, ovvero poco meno di 300 dollari. Nel caso fossi interessato all'acquisto, è già in vendita sul sito Android-Sale. E vabbè... (sp)
GooPhone i5... non chiamatelo iPhone 5!