Innovazione

iPhone 5: più piccolo e sottile

Grandi innovazioni per il prossimo iPhone.

L’indiscrezione, anche se sarebbe meglio parlare di ipotesi arriva dal CEO di Orange, operatore di telefonia mobile francese, che in un’intervista si lascia scappare qualche dettaglio sugli accordi con Apple per adottare una SIM card dal formato più piccolo.

“Apple sta sviluppando - insieme ad alcuni provider mondiali - una SIM più piccola”

Niente SIM universale - Stephane Richard è l’amministratore delegato di Orange, operatore telefonico francese di proprietà di France Telecom. In un’intervista al sito “All Things D” parla degli accordi tra Apple e alcuni provider mondiali per sviluppare una SIM più piccola rispetto a quelle attualmente in circolazione. Qualcuno ricorderà che l’anno scorso si vociferava invece di una SIM universale integrata nell’iPhone abbandonata, a quanto pare, per problemi legati alla sicurezza e all’autenticazione.

Mini scheda telefonica - Il CEO di Orange, confermando alcuni rumor che circolano sul web già da un po’, ha dedotto che una SIM più piccola presume un nuovo iPhone più piccolo e leggero. Confessa di non aver ancora visto il nuovo melafonino di quinta generazione, ma chi gli ha già dato una “sbirciatina” gli ha confidato che il prototipo è davvero più compatto. (pp)Silvia Ponzio

25 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us