Innovazione

iPhone 5: più piccolo e sottile

Grandi innovazioni per il prossimo iPhone.

L’indiscrezione, anche se sarebbe meglio parlare di ipotesi arriva dal CEO di Orange, operatore di telefonia mobile francese, che in un’intervista si lascia scappare qualche dettaglio sugli accordi con Apple per adottare una SIM card dal formato più piccolo.

“Apple sta sviluppando - insieme ad alcuni provider mondiali - una SIM più piccola”

Niente SIM universale - Stephane Richard è l’amministratore delegato di Orange, operatore telefonico francese di proprietà di France Telecom. In un’intervista al sito “All Things D” parla degli accordi tra Apple e alcuni provider mondiali per sviluppare una SIM più piccola rispetto a quelle attualmente in circolazione. Qualcuno ricorderà che l’anno scorso si vociferava invece di una SIM universale integrata nell’iPhone abbandonata, a quanto pare, per problemi legati alla sicurezza e all’autenticazione.

Mini scheda telefonica - Il CEO di Orange, confermando alcuni rumor che circolano sul web già da un po’, ha dedotto che una SIM più piccola presume un nuovo iPhone più piccolo e leggero. Confessa di non aver ancora visto il nuovo melafonino di quinta generazione, ma chi gli ha già dato una “sbirciatina” gli ha confidato che il prototipo è davvero più compatto. (pp)Silvia Ponzio

25 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us