Innovazione

iPhone 5: più piccolo e sottile

Grandi innovazioni per il prossimo iPhone.

L’indiscrezione, anche se sarebbe meglio parlare di ipotesi arriva dal CEO di Orange, operatore di telefonia mobile francese, che in un’intervista si lascia scappare qualche dettaglio sugli accordi con Apple per adottare una SIM card dal formato più piccolo.

“Apple sta sviluppando - insieme ad alcuni provider mondiali - una SIM più piccola”

Niente SIM universale - Stephane Richard è l’amministratore delegato di Orange, operatore telefonico francese di proprietà di France Telecom. In un’intervista al sito “All Things D” parla degli accordi tra Apple e alcuni provider mondiali per sviluppare una SIM più piccola rispetto a quelle attualmente in circolazione. Qualcuno ricorderà che l’anno scorso si vociferava invece di una SIM universale integrata nell’iPhone abbandonata, a quanto pare, per problemi legati alla sicurezza e all’autenticazione.

Mini scheda telefonica - Il CEO di Orange, confermando alcuni rumor che circolano sul web già da un po’, ha dedotto che una SIM più piccola presume un nuovo iPhone più piccolo e leggero. Confessa di non aver ancora visto il nuovo melafonino di quinta generazione, ma chi gli ha già dato una “sbirciatina” gli ha confidato che il prototipo è davvero più compatto. (pp)Silvia Ponzio

25 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us