Innovazione

iPhone 5? No, una patacca cinese da 5 dollari!

Già in vendita in cina per soli 5 dollari.

di
Lo so, non vedi l'ora di mettere le mani sul nuovo iPhone 5. Se non riesci proprio ad aspettare... compralo in Cina! Sul sito di aste TaoBao è già in vendita al prezzo di appena 5 dollari. Mmmhh, dov'è la fregatura. Non funzionano perché sono finti, volgarissimi mock-up... E c’è già anche il video della prova mondiale in esclusiva!

"Dal Vietnam arrivano foto delle nuove cuffiette. Le vecchie in pensione dopo 5 anni di onorata carriera"

Pataccaland

nuovo smartphone Apple prima della sua uscita ufficiale, presumibilmente il prossimo 12 settembre

Boccalone d’oro - Le nazioni europee, in questo caso, non sono state da meno del gigante cinese. Un mockup dell'iPhone ha fatto bella mostra di sé nei giorni scorsi tra gli stand dell’IFA di Berlino. Attirando, nemmeno a dirlo, l’attenzione di più di qualche giornalista di settore. Quelli di Gizmodo, per esempio, lo hanno utilizzato per confrontarlo con l’iPhone 4S e cercare di capire le differenze e le particolarità. Il sito israeliano GSMIsrael, invece, è andato addirittura oltre, caricando un video su YouTube - che trovi a fondo pagina - per presentare in esclusiva mondiale (sic.) il melafonino. Una cantonata, questa sì, di livello mondiale.

Nuove cuffie? - Un sito web vietnamita, nelle ultime ore, ha invece pubblicato alcune foto rubate dei presunti (o forse reali) nuovi auricolari dell’iPhone 5. Le vecchie cuffiette - dopo una lunga e onorata carriera durata ben cinque anni (probabilmente il componente dell’iPhone più longevo) - pare che andranno in pensione. Il nuovo modello presenta un’avveniristica forma “a testa di cavallo” e non earbud, è molto più piccole rispetto alle attuali e sono prodotte come una singola unità e non come un aggregato di diverse componenti. Ultima differenza, vengono realizzate nello stabilimento FoxConn di Phax Co in Vietnam. (sp)

La (finta) anteprima mondiale dell'iPhone 5 di GSMIsrael

4 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us