Innovazione

iPhone 5 in agosto? E senza Sim?

Le indiscrezioni su iPhone 5 arrivano da un blog giapponese.

Le indiscrezioni sull’iPhone di quinta generazione ormai non si contano più. L’ultima in ordine di tempo arriva da una fonte anonima del blog giapponese Macotakara che espone una teoria interessante che non piacerà (forse) ai fan di Apple.

“Le nuove indiscrezioni ipotizzano l’annuncio dell’iPhone 4S e non dell’iPhone 5”

Sim o senza sim? - Tutto e il contrario di tutto. La settimana scorsa una fonte piuttosto attendibile come il CEO di Orange, operatore di telefonia mobile francese, aveva ipotizzato un iPhone 5 più sottile e con una sim più compatta, mentre oggi arriva un’ipotesi che rimette in gioco la teoria della Sim universale che, sempre secondo il dirigente francese era stata scartata per motivi di sicurezza e autenticazione. Secondo il blog giapponese, invece, l’iPhone 5 - anche se sarebbe meglio chiamarlo iPhone 4S, non avrà la sim, o meglio sarà integrata nell’hardware.

iPhone 5 o 4S? - E si parla sempre più insistentemente di un iPhone 4S e non di un iPhone 5 in uscita ad agosto. In altri termini una sorta di restyling dell’attuale melafonino arriverà sul mercato prima dell’iPhone di quinta generazione previsto addirittura nella primavera del 2012. Ma restiamo calmi e vediamo cosa racconta il blog Macotakara in proposito. Questo nuovo iPhone 4S o 5 dovrebbe avere una fotocamera da 8 MPixel, un processore ARM Cortex-A9 (dual core o single core? ) e si tratterebbe di un cosiddetto “world phone”, ossia di un modello che supporta sia le reti Gsm sia le americane Cdma. Non ci resta che aspettare il WWDC (Apple Worldwide Developers Conference) in programma dal 6 al 10 giugno presso il Moscone West Center di San Francisco. (pp)Silvia Ponzio

31 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us