Innovazione

iPhone 5 in agosto? E senza Sim?

Le indiscrezioni su iPhone 5 arrivano da un blog giapponese.

Le indiscrezioni sull’iPhone di quinta generazione ormai non si contano più. L’ultima in ordine di tempo arriva da una fonte anonima del blog giapponese Macotakara che espone una teoria interessante che non piacerà (forse) ai fan di Apple.

“Le nuove indiscrezioni ipotizzano l’annuncio dell’iPhone 4S e non dell’iPhone 5”

Sim o senza sim? - Tutto e il contrario di tutto. La settimana scorsa una fonte piuttosto attendibile come il CEO di Orange, operatore di telefonia mobile francese, aveva ipotizzato un iPhone 5 più sottile e con una sim più compatta, mentre oggi arriva un’ipotesi che rimette in gioco la teoria della Sim universale che, sempre secondo il dirigente francese era stata scartata per motivi di sicurezza e autenticazione. Secondo il blog giapponese, invece, l’iPhone 5 - anche se sarebbe meglio chiamarlo iPhone 4S, non avrà la sim, o meglio sarà integrata nell’hardware.

iPhone 5 o 4S? - E si parla sempre più insistentemente di un iPhone 4S e non di un iPhone 5 in uscita ad agosto. In altri termini una sorta di restyling dell’attuale melafonino arriverà sul mercato prima dell’iPhone di quinta generazione previsto addirittura nella primavera del 2012. Ma restiamo calmi e vediamo cosa racconta il blog Macotakara in proposito. Questo nuovo iPhone 4S o 5 dovrebbe avere una fotocamera da 8 MPixel, un processore ARM Cortex-A9 (dual core o single core? ) e si tratterebbe di un cosiddetto “world phone”, ossia di un modello che supporta sia le reti Gsm sia le americane Cdma. Non ci resta che aspettare il WWDC (Apple Worldwide Developers Conference) in programma dal 6 al 10 giugno presso il Moscone West Center di San Francisco. (pp)Silvia Ponzio

31 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us