di Luigi Teodonio
iPhone 5 e i nuovi rumors. Questa volta è il turno delle immagini rubate della nuova scheda logica che fanno il giro del web, con lo zampino di nowhereelse, mentre il sito iMore anticipa le date d’uscita dello smartphone delle meraviglie di Apple.
"Sarà possibile ordinare l’iPhone dal 12 settembre, ma la distribuzione partirà solo nove giorni dopo"
Ultimi pezzi del puzzle
posteriore
alloggiamento per la nano sim
la batteria,
nuovo schermo
Info interessanti - Le due foto confermano interessanti anticipazioni arrivate nelle settimane precedenti. Anche se non è possibile sapere quale sarà il processore del nuovo iPhone - nelle immagini non c’è traccia di questo componente - si riesce a capire, innanzitutto, che l’alloggiamento per la sim (al centro dell’immagine in fondo all'articolo) è effettivamente più piccolo rispetto al passato, a conferma del fatto che il melafonino monterà le nuovissime nano-sim. Il connettore per la batteria ha ora 5 pin, contro i 4 del passato, presupponendo probabilmente un cambiamento nella tecnologia produttiva della batteria. Alcuni particolari del connettore dell’uscita video confermano il probabile passaggio ad uno schermo con tecnologia in-cell, mentre i connettori delle antenne fanno pensare a un aggiornamento anche in tema di connettività: LTE 4G in arrivo?
Fonte certa - E, anche se in casi come questi è sempre meglio andare con i piedi di piombo, sulle veridicità delle foto relative alla scheda logica è possibile sbilanciarsi un po’ di più. I francesi, infatti, hanno ripreso le immagini in questione dal forum cinese Weiphone, solitamente uno dei canali preferiti per far circolare informazioni abbastanza certe sui prodotti Apple in arrivo sui mercati mondiali. A postare le immagini, poi, è lo stesso utente che lo scorso anno - più o meno in questo stesso periodo dell’anno - pubblicò le foto della scheda logica dell’iPhone 4S. Una sorta di sigillo di garanzia, insomma, su tutte le indiscrezioni ricavabili da queste immagini.
21 Settembre e 5 Ottobre - Tutti i fan della mela dovranno cerchiare di rosso queste due date sul calendario perché inizierà la distribuzione - rispettivamente negli USA e nel resto del Mondo - dell’iPhone 5. La conferma arriva da iMore, che cita fonti abbastanza certe interne all’azienda. La presentazione è stata fissata al 12 settembre con un grande evento - probabile che venga presentato anche il mini iPad - e già da quella data sarà possibile pre-ordinare l’iPhone 5. Negli States la vendita vera e propria partirà dal 21 settembre, mentre il 5 Ottobre dovrebbe essere disponibile nel resto del mondo, Italia compresa.
L’attesa, insomma, si accorcia sempre di più: meno di un mese per vederlo, poco più di 50 giorni per averlo. (sp)