Innovazione

iPhone 5 e lo snervante conto alla rovescia

Immagini della scheda logica e data di lancio

di
iPhone 5 e i nuovi rumors. Questa volta è il turno delle immagini rubate della nuova scheda logica che fanno il giro del web, con lo zampino di nowhereelse, mentre il sito iMore anticipa le date d’uscita dello smartphone delle meraviglie di Apple.

"Sarà possibile ordinare l’iPhone dal 12 settembre, ma la distribuzione partirà solo nove giorni dopo"

Ultimi pezzi del puzzle

posteriore

alloggiamento per la nano sim

la batteria,

nuovo schermo

Info interessanti - Le due foto confermano interessanti anticipazioni arrivate nelle settimane precedenti. Anche se non è possibile sapere quale sarà il processore del nuovo iPhone - nelle immagini non c’è traccia di questo componente - si riesce a capire, innanzitutto, che l’alloggiamento per la sim (al centro dell’immagine in fondo all'articolo) è effettivamente più piccolo rispetto al passato, a conferma del fatto che il melafonino monterà le nuovissime nano-sim. Il connettore per la batteria ha ora 5 pin, contro i 4 del passato, presupponendo probabilmente un cambiamento nella tecnologia produttiva della batteria. Alcuni particolari del connettore dell’uscita video confermano il probabile passaggio ad uno schermo con tecnologia in-cell, mentre i connettori delle antenne fanno pensare a un aggiornamento anche in tema di connettività: LTE 4G in arrivo?

Fonte certa - E, anche se in casi come questi è sempre meglio andare con i piedi di piombo, sulle veridicità delle foto relative alla scheda logica è possibile sbilanciarsi un po’ di più. I francesi, infatti, hanno ripreso le immagini in questione dal forum cinese Weiphone, solitamente uno dei canali preferiti per far circolare informazioni abbastanza certe sui prodotti Apple in arrivo sui mercati mondiali. A postare le immagini, poi, è lo stesso utente che lo scorso anno - più o meno in questo stesso periodo dell’anno - pubblicò le foto della scheda logica dell’iPhone 4S. Una sorta di sigillo di garanzia, insomma, su tutte le indiscrezioni ricavabili da queste immagini.

21 Settembre e 5 Ottobre - Tutti i fan della mela dovranno cerchiare di rosso queste due date sul calendario perché inizierà la distribuzione - rispettivamente negli USA e nel resto del Mondo - dell’iPhone 5. La conferma arriva da iMore, che cita fonti abbastanza certe interne all’azienda. La presentazione è stata fissata al 12 settembre con un grande evento - probabile che venga presentato anche il mini iPad - e già da quella data sarà possibile pre-ordinare l’iPhone 5. Negli States la vendita vera e propria partirà dal 21 settembre, mentre il 5 Ottobre dovrebbe essere disponibile nel resto del mondo, Italia compresa.

L’attesa, insomma, si accorcia sempre di più: meno di un mese per vederlo, poco più di 50 giorni per averlo. (sp)

La nuova scheda logica vista "fronte-retro"

14 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us