Innovazione

iPhone 5 e le previsioni di vendita record

Questa la previsione di CNET

di
Il futuro iPhone di casa Apple potrebbe raggiungere l'incredibile cifra di 170 milioni di esemplari venduti nel suo primo anno di vita. La previsione è degli analisti di CNET e c'è da scommettere che a Cupertino ce la metteranno tutta per raggiungere questo traguardo.

"Numeri da record: 170 milioni di esemplari venduti il primo anno e 250 nel secondo"

Numeri a caso?

d-day

meritano particolare attenzione quelli presentati nelle ore scorse da CNET

85% - I conti che gli analisti di CNET presentano si basano su un dato fondamentale. Negli anni passati, la nuova versione dello smartphone con la mela morsicata sulla cover posteriore era riuscita sempre ad accaparrarsi una fetta dell’85% del totale dei device mobili venduti da Apple. Tenendo conto di tutte le varie versioni presenti sul mercato, secondo l’analista di mercato Horace Dediu nei prossimi 12 mesi la Apple dovrebbe riuscire a piazzare sul mercato mondiale la bellezza di 200 milioni di esemplari del suo smartphone. Prendendo come buono questo dato – difficilmente Dediu sbaglia una previsione – si arriva facilmente a calcolare il numero di iPhone 5 che dovrebbero essere veduti: l’impressionante cifra di 170 milioni.

Verso l’infinito e oltre - Apple, con il primo smartphone dell’era post-Jobs, vuole infrangere ogni record precedente. Vuole viaggiare “verso l’infinito e oltre”. Per questo non si esclude che il muro dei 200 milioni di esemplari venduti possa essere facilmente abbattuto. Tenendo conto che, solitamente, la “vita commerciale” di un iPhone è di circa 2 anni, alcuni analisti si azzardano a predire che da qui al settembre 2014 Apple riuscirà a inondare il mercato la bellezza di 250 milioni di iPhone 5. Questa previsione dipende da diversi fattori - come per esempio le strategie commerciali Apple e la penetrazione nel mercato del nuovo melafonino - ma c’è da scommettere che in quel di Cupertino ce la metteranno tutta per raggiungere il quarto di miliardo di device venduti. (sp)

l'iphone 5 sarà così?

8 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us