Innovazione

iPhone 5 ci stupirà per design e vendite record

Numeri da capogiro per l'ultimo nato in casa Apple.

di
L’iPhone 5 sarà presentato tra poco più di 3 settimane, ma l'attesa non fa che produrre continue fuga di notizie.Pronto a stupire tutti con il suo design e con i suoi numeri da capogiro: Apple potrebbe venderne più di 250 milioni di esemplari. Ecco gli ultimi "gossip" che lo riguardano.

"iPhone 5 con il suo schermo extra large e stime di vendita da capogiro, sarà
lo smartphone dei record"

Schermo da 4” 16:9

abbiamo qualche dubbio...

Le immagini postate dal sito internet uBreakiFix.com

mostrano uno schermo da 4 pollici 16:9, come più volte ipotizzato sinora

la definizione del rivoluzionario pannello in-cell che monterà il nuovo iPhone

Film a tutto schermo - Apple è riuscita - aumentando la lunghezza dello smartphone pur mantenuto inalterata la larghezza - a ottenere uno smartphone con schermo 16:9, quindi perfetto per vedere film senza la presenza delle fastidiosissime bande nere ai lati. Un display così lungo permetterà con tutta probabilità, inoltre, di aggiungere un’ulteriore riga di icone nelle varie schermate dell nuovo gioiellino Apple. Una nuova feature che farà contenti, molto contenti, tutti i fan Apple sempre in difficoltà quando si tratta di trovare spazio dove sistemare le proprie app preferite.

Numeri che fanno girare la testa - Gli analisti statunitensi, intanto, si fanno prendere la mano dalle future vendite dell’iPhone 5 e rivedono al rialzo le previsioni di vendita. Mentre nei giorni passati si pensava che la soglia dei 200 milioni di dispositivi venduti non sarebbe stata superata, in questi giorni Craig Berger - analista di FBR Capital Markets - ipotizza che l’iPhone potrebbe vendere nel suo ciclo di vita la bellezza di 250 milioni di esemplari. Facendo entrare nelle casse già abbastanza ricche di Apple la bellezza di 114 miliardi di dollari. Di guadagno netto, naturalmente. Tanto per rendere l’idea, tutti gli iPhone venduti sinora nel mercato statunitense hanno fruttato alla società di Cupertino “appena” 50 miliardi di dollari.

Cina e miglioramenti - Alla base di questa impennata di stime di vendite - e di fatturato, of course - ci sono due fattori facilmente individuabili. Da un lato, i miglioramenti che questo nuovo iPhone presenta rispetto all’iPhone 4S. Ci saranno moltissime persone, secondo Berger, che acquisteranno il nuovo smartphone Apple “a scatola chiusa”, non importa che cellulare abbiano ora. Dall’altro lato, la velocissima espansione che i prodotti Apple stanno conoscendo sull’immenso mercato cinese farà sì che le vendite schizzeranno verso l’alto. Sembra che Apple, tra l'altro, sia molto vicina a chiudere un accordo con China Mobile, l’operatore di telefonia mobile più grande al mondo.

Inutile dire che questo accordo porterà nuova linfa alle vendite dell’iPhone disposto, sembra, “a salire a le stelle”. (sp)

E se l'iPhone 5 fosse così? Scegli il migliore!

21 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us