L’indiscrezione, molto ardita a dire il vero, arriva da un sito taiwanese che sostiene che Apple sta lavorando ad alcuni prototipi dell’iPhone di prossima generazione di cui uno con tastiera fisica. Intanto l’ipotesi di un Facebook phone si fa sempre più reale.
“Davvero HTC presenterà all’MWC due modelli completamente dedicati a Facebook?”
Spunta una Qwerty? - Su Apple e i suoi prodotti si è detto e si dice continuamente di tutto. Ma l’ipotesi dell’iPhone 5 con una tastiera fisica qwerty a scomparsa, rispetto a tutti i rumor che circolano, è decisamente nuova quanto surrealistica. Il sito taiwanese Apple.pro sostiene, tirando in ballo delle fonti interne a Cupertino, che l’azienda stia testando tre diversi concept con fotocamere da 8 MPixel, batterie potenziate, e uno dei prototipi avrebbe addirittura la tastiera. Un’idea suggestiva che però va contro il “credo” di Steve Jobs. Apple ci ha però abituati a grandi sorprese, quindi tutto (o quasi) è possibile.
Facebook forever - Sul versante Facebook phone, di cui si parla ormai da tempo immemorabile, sembra che HTC sia davvero al lavoro su due modelli di smartphone interamente dedicati al celebre social network. E a riprova sono spuntate sul web le immancabili immagini di dubbia provenienza. Sarà la verità o solo un modo per aumentare la suspense per la conferenza stampa di HTC prevista per oggi pomeriggio al Mobile World Congress di Barcellona? I bene informati parlando addirittura di due modelli social “oriented”: l’HTC Icon, un full touch con una versione di Android modificata allo scopo "sociale", e dell’HTC Snap 2 dotato di tastiera qwerty con tutto il necessario per offrire un collegamento dedicato a Facebook. In questo caso, a differenza dell'iPhone 5 con tastiera, non ci resta che aspettare qualche ora per scoprirlo…