Se lo chiedono un po' tutti, dagli accaniti fan di Apple agli appassionati di telefonia (magari dell'altra sponda androidiana): Apple quando annuncerà il nuovo iPhone di quinta generazione? Una domanda che porta con sè altri interrogativi sul nome del nuovo gioiellino della Mela - iPhone 4S o iPhone 5? - oppure se anche l'ultima versione di iOS sarà tra i graditi ospiti dell'evento.
I bene informati assicurano che l'arrivo della quinta versione di iOS sia ormai confermata, e in molti sono anche convinti che ad affiancare il nuovo iOS 5 sarà proprio iPhone 5 (e non iPhone 4S). E se le indiscrezioni della prima ora speravano in un annuncio già nel mese di settembre, adesso si parla sempre più insistentemente del prossimo 5 ottobre come data più "papabile" per il grande evento. E c'è un motivo! Secondo alcuni Apple avrebbe scelto proprio il 5 ottobre per una sorta di simbolismo: iOS 5, iPhone 5... quindi 5 ottobre.
Altra notizia che sembrerebbe confermare le voci sul posticipo dell'annuncio al prossimo mese è un evento organizzato da Sprint per il 7 ottobre che, unito a questo possibile "simbolismo" di Apple, fa pensare che finalmente l'azienda di Cupertino si sia decisa a svelare il suo ultimo gioiellino telefonico. Un'attesa, per molti, davvero snervante. (sp)