Innovazione

iPhone 5: arriva prima il falso del vero!

Peccato che sia un falso!

Oramai tutti gli amanti del melafonino aspettano con impazienza l’arrivo del nuovo smartphone di casa Apple: l’iPhone 5.

Se generalmente arriva prima l’originale e poi la brutta copia, questa volta succede il contrario è arrivata infatti, la notizia del nuovo iPhone 5 in versione “contraffatta”.

Tra le tante caratteristiche il nuovo e finto iPhone 5 ha WiFi, Bluetooth e una cosa molto interessante: la funzionalità dual SIM che lo rende versatile senza confronti.

Lo smartphone ha una fotocamera integrata (purtroppo non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche) supportata da un flash con tecnologia LED e la possibilità di espandere la memoria grazie ad uno slot MicroSD il tutto ad un prezzo davvero ridicolo, poco più di 100 dollari.

Il costo non è minimamente paragonabili a quello delle varie versioni uscite fino ad oggi dell’originale melafonino ma ovviamente rispetto al nuovo di casa Apple qualcosa di diverso sicuramente c’è!

Riguardo il nuovo iPhone 5, quello ufficiale, possiamo dirvi che Apple punterà molto sulla fotocamera e sui video, pensate che Apple ha registrato ben 10 brevetti.

Per darvi qualche anticipazione è molto probabile che la nuova fotocamera permetterà di eliminare il problema delle foto mosse, infatti la fotocamera dell’iPhone registrerà una serie di immagini nel suo buffer e lo scatto migliore sarà quello che visualizzerete.

Altro problema che generalmente si riscontra con le fotocamere degli smartphone è la sovraesposizione, Apple ha registrato in un secondo brevetto uno speciale algoritmo che consente di calcolare l’esposizione giusta e di scattare fotografie perfette!

Ma le novità non si fermano alla fotocamera infatti il nuovo iPhone 5 integrerà un sintonizzatore Radio AM/FM ed una radio satellitare!

26 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us