Oramai tutti gli amanti del melafonino aspettano con impazienza l’arrivo del nuovo smartphone di casa Apple: l’iPhone 5.
Se generalmente arriva prima l’originale e poi la brutta copia, questa volta succede il contrario è arrivata infatti, la notizia del nuovo iPhone 5 in versione “contraffatta”.
Tra le tante caratteristiche il nuovo e finto iPhone 5 ha WiFi, Bluetooth e una cosa molto interessante: la funzionalità dual SIM che lo rende versatile senza confronti.
Lo smartphone ha una fotocamera integrata (purtroppo non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche) supportata da un flash con tecnologia LED e la possibilità di espandere la memoria grazie ad uno slot MicroSD il tutto ad un prezzo davvero ridicolo, poco più di 100 dollari.
Il costo non è minimamente paragonabili a quello delle varie versioni uscite fino ad oggi dell’originale melafonino ma ovviamente rispetto al nuovo di casa Apple qualcosa di diverso sicuramente c’è!
Riguardo il nuovo iPhone 5, quello ufficiale, possiamo dirvi che Apple punterà molto sulla fotocamera e sui video, pensate che Apple ha registrato ben 10 brevetti.
Per darvi qualche anticipazione è molto probabile che la nuova fotocamera permetterà di eliminare il problema delle foto mosse, infatti la fotocamera dell’iPhone registrerà una serie di immagini nel suo buffer e lo scatto migliore sarà quello che visualizzerete.
Altro problema che generalmente si riscontra con le fotocamere degli smartphone è la sovraesposizione, Apple ha registrato in un secondo brevetto uno speciale algoritmo che consente di calcolare l’esposizione giusta e di scattare fotografie perfette!
Ma le novità non si fermano alla fotocamera infatti il nuovo iPhone 5 integrerà un sintonizzatore Radio AM/FM ed una radio satellitare!