iPhone 4S è il primo cellulare con Bluetooth 4.0

Apple adotta lo standard di nuova generazione.

iphone4s-bluetooth4_183283

Fotogallery - Guarda le immagini del nuovo iPhone 4S!

Apple batte tutti sul tempo e il suo nuovo iPhone 4S - in arrivo in Italia il prossimo 28 ottobre - è il primo smartphone con la nuova tecnologia di connessione Bluetooth 4.0, già presente nei MacBook Air e Mac mini di ultima generazione.

“Aumenta il suo raggio d’azione fino 50 metri”

Consumi ridotti - Apple, in occasione del lancio dell’iPhone 4S, ha esaltato alcune delle caratteristiche dell’ultimo modello di melafonino - come il nuovo processore dual core A5 e la maggiore durata della batteria - lasciando un po’ dietro le quinte l’introduzione del Bluetooth 4.0. È invece proprio questa caratteristica a garantire un maggiore sprint nello scambio dati tra i dispositivi Apple di nuova generazione (e le periferiche e i computer più aggiornati) offrendo in cambio un maggiore risparmio energetico rispetto all’iPhone 4 e modelli precedenti.

Sicuro ed efficace - Il nuovo standard di trasmissione wireless Bluetooth 4.0 porta con sé interessanti novità che vanno da raggio d’azione più ampio (fino 50 metri) a un sistema di sincronizzazione più efficace che riduce i tempi di latenza a circa ogni 6 millisecondi, rispetto ai 100 ms degli standard precedenti. Altra novità riguarda la sicurezza della trasmissione dei dati che adesso sfrutta la codifica completa AES-128.

Gadget 4.0 - L’introduzione del Bluetooth 4.0 sull’iPhone 4S darà sicuramente uno scossone a tutto il mercato degli accessori e vedremo arrivare molto presto una marea di gadget di ogni tipo aggiornati al nuovo standard per riuscire a flirtare con lui. (sp)

LE TOP GALLERY APPLE DI JACK

iPhone story: tutti i segreti

I dieci segreti di Apple

Apple diventa un disco volante

13 Ottobre 2011 | Daniele Perotti

Codice Sconto