Innovazione

iPhone 4S ancora in coda per averlo

Attese sino a tre settimane per l'elevata domanda.

L’Apple iPhone 4S ha fatto il botto negli Stati Uniti e non ce ne sono a sufficienza per accontentare tutti. Per la società della Mela si tratta del più grande lancio di un prodotto mai avvenuto.

“Per avere il nuovo melafonino bisogna attendere sino a tre settimane”

Tutti in attesa - Gli statunitensi che desiderano “il miglior iPhone di sempre” devono aspettare da una a tre settimane prima di poterlo avere, dipende dal canale che hanno scelto. I dati di vendita giustificano questa forte domanda, per Apple è il prodotto che ha venduto più velocemente.

Record su record - Un dirigente di AT&T, Glenn Lurie, president of emerging devices, conferma queste difficoltà di approvvigionamento: «Stiamo avendo alcuni problemi di fornitura, perché la richiesta è enorme. Abbiamo fatto il record di vendite con questo modello» .

Oggetto del desiderio - L’iPhone 4S, annunciato lo scorso 4 ottobre, era già andato a ruba nel periodo del preordine negli States con un milione di esemplari prenotati nelle prime 24 ore dal lancio. Frantumato, insomma, il record precedente dell’iPhone 4. Il giorno del suo arrivo nei negozi a stelle e strisce - il 14 ottobre - i vari operatori si barcamenavano come potevano per soddisfare le richieste, con orde di clienti in fila davanti ai negozi e scorte insufficienti a soddisfare tutti. La situazione sarà migliorata nel frattempo? E invece, no. Come abbiamo visto, per riuscire a mettere le mani su un nuovo melafonino c’è ancora da aspettare parecchio.

Maurizio Ferrari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda le immagini del nuovo iPhone 4S

18 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us