Innovazione

iPhone 4GS: probabilmente avrà lo schermo curvo!

Avrà uno schermo curvo!

Il nuovo smartphone di Apple, di cui ancora non si conosce il nome (si può solo presupporre che verrà chiamato iPhone 5 o ancora più probabilmente iPhone 4GS) avrà il Top della tecnologia in circolazione.

Secondo gli ultimi rumors, che si susseguono ma di cui ancora non si ha nessuna conferma, il nuovo melafonino sarà dotato di un processore dual-core, una fotocamera da 8 megapixel e di connettività LTE, insomma tutto quello che la vasta clientela Apple si aspetta di vedere sul nuovo gioiellino.

Tuttavia ciò che in pochi potevano aspettarsi è uno schermo curvo: la notizia arriva da DigiTimes che riporta una voce circolante a Taiwan che vede Apple volere per il nuovo dispositivo uno schermo unico e curvo!

Dopo la lunga e costosa guerra, ancora oggi in atto, tra Google ed Apple quest’ultima sembra aver preso spunto proprio dal Nexus S per l’idea del nuovo schermo il cui display sarà ovviamente piatto ma il vetro che lo coprirà sarà lievemente curvato

A dar valore a questa notizia è un altro vociferare: che vede Apple al centro di un acquisto di 200-300 macchinari, del valore di diversi milioni di dollari, destinati ai suoi fornitori nel tentativo di accelerare la produzione.

Purtroppo ancora non si conosce la data in cui Apple inizierà la realizzazione del nuovo melafonino ma con estrema probabilità non lo vedremo arrivare nel mese di Settembre.(ga)

I segreti di Apple:

24 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us