Innovazione

iPhone 4G: nuovo prototipo ritrovato in Vietnam!

Dal Vietnam giungono nuovi dettagli!

Tutti ricorderete la vicenda che coinvolse lo sviluppatore Apple: Gray Powell il mese scorso dopo qualche birra di troppo dimenticò su uno sgabello di un Bar di Redwood City un prototipo di iPhone 4G. Oggi a distanza di qualche settimana sono state pubblicate su un sito vietnamita nuove immagini del nascituro di casa Apple.

Dalle nuove foto sono confermate alcune caratteristiche dello smartphone tanto parlato e discusso prodotto a Cupertino. Il ritrovamento del nuovo iPhone è rocambolesco come il precedente: sembra che un uomo d’affari vietnamita in viaggio negli USA oltre ad aver acquistato un iPad abbia acquistato anche il prototipo di iPhone 4G. Ovviamente non è stato dichiarato ne dove sia avvenuto l’acquisto ne la cifra pagata.

Tornando al giocattolino di casa Apple, da questo nuovo prototipo sembra che si è quasi giunti ad un passo alla conclusione ed alla presentazione ufficiale. Questa volta è stato possibile analizzare più accuratamente e smontare pezzo per pezzo il prototipo, si è scoperto con molta meraviglia che il processore che farà girare il nuovo iPhone sarà l’A4, ovvero un processore della stessa famiglia di quello che manda avanti l’iPad: prodotto da Samsung non se ne conosce la velocità di clock.

Il design è essenzialmente lo stesso visto nelle immagini del precedente ritrovamento, confermata la presenza dello slot per la micro SIM. Va notato un piccolo particolare nelle immagini del vecchio ritrovamento: nella parte posteriore dello smartphone fotografato da Gizmodo era riportata la scritta XX Gb mentre in questo nuovo prototipo è riportato 16Gb ovvero la capacità reale del telefono cellulare, e questo avvalorerebbe ancora di più la teoria della sempre più vicina presentazione.

La possibilità che quest’ultimo modello ritrovato di iPhone 4G, sia un falso non è bassa, soprattutto è alquanto impensabile che la casa di Cupertino possa perdere 2 prototipi in meno di un mese, viste le misure di sicurezza installate all’interno delle loro sedi!

L’attesa per l’iPhone 4G cresce ogni giorno di più… Il 7 giugno data in cui dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale è sempre più vicina! Vedremo cosa ci combinerà il caro Steve Jobs! Non è da sottovalutare l’ipotesi che Jobs alla presentazione si presenterà con uno smartphone completamente diverso dai due prototipi!

Cosa ne pensate della storia dei prototipi? È solo un metodo ideato dalla geniale mente di Jobs per farsi tutta questa pubblicità gratuitamente?

Guarda la gallery degli iPhone 4G ritrovati.

13 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us