Tutti ricorderete la vicenda che coinvolse lo sviluppatore Apple: Gray Powell il mese scorso dopo qualche birra di troppo dimenticò su uno sgabello di un Bar di Redwood City un prototipo di iPhone 4G. Oggi a distanza di qualche settimana sono state pubblicate su un sito vietnamita nuove immagini del nascituro di casa Apple.
Dalle nuove foto sono confermate alcune caratteristiche dello smartphone tanto parlato e discusso prodotto a Cupertino. Il ritrovamento del nuovo iPhone è rocambolesco come il precedente: sembra che un uomo d’affari vietnamita in viaggio negli USA oltre ad aver acquistato un iPad abbia acquistato anche il prototipo di iPhone 4G. Ovviamente non è stato dichiarato ne dove sia avvenuto l’acquisto ne la cifra pagata.
Tornando al giocattolino di casa Apple, da questo nuovo prototipo sembra che si è quasi giunti ad un passo alla conclusione ed alla presentazione ufficiale. Questa volta è stato possibile analizzare più accuratamente e smontare pezzo per pezzo il prototipo, si è scoperto con molta meraviglia che il processore che farà girare il nuovo iPhone sarà l’A4, ovvero un processore della stessa famiglia di quello che manda avanti l’iPad: prodotto da Samsung non se ne conosce la velocità di clock.
Il design è essenzialmente lo stesso visto nelle immagini del precedente ritrovamento, confermata la presenza dello slot per la micro SIM. Va notato un piccolo particolare nelle immagini del vecchio ritrovamento: nella parte posteriore dello smartphone fotografato da Gizmodo era riportata la scritta XX Gb mentre in questo nuovo prototipo è riportato 16Gb ovvero la capacità reale del telefono cellulare, e questo avvalorerebbe ancora di più la teoria della sempre più vicina presentazione.
La possibilità che quest’ultimo modello ritrovato di iPhone 4G, sia un falso non è bassa, soprattutto è alquanto impensabile che la casa di Cupertino possa perdere 2 prototipi in meno di un mese, viste le misure di sicurezza installate all’interno delle loro sedi!
L’attesa per l’iPhone 4G cresce ogni giorno di più… Il 7 giugno data in cui dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale è sempre più vicina! Vedremo cosa ci combinerà il caro Steve Jobs! Non è da sottovalutare l’ipotesi che Jobs alla presentazione si presenterà con uno smartphone completamente diverso dai due prototipi!
Cosa ne pensate della storia dei prototipi? È solo un metodo ideato dalla geniale mente di Jobs per farsi tutta questa pubblicità gratuitamente?