Il nuovo iPhone 4G di cui si è tanto parlato, stupendo a vedersi, sembra avere qualche difetto: lo schermo che Apple dichiara essere ben 30 volte più resistente e 20 volte più rigido dei predecessori in realtà lo è solo nelle tasche! La società Fixyouri, specializzata nelle riparazioni di iPhone, iPad e iPod Touch ha dichiarato che seppur il vetro sia notevolmente più resistente, il design del nuovo smartphone di casa Apple rischia di compromettere i vantaggi del nuovo vetro, infatti, sul nuovo iPhone il vetro si trova in fondo alla parte superiore del telaio in alluminio mentre sul vecchio era incassato e protetto da una cornice cromata.
I tecnici della società Fixyouri hanno affermato che nel 95% della loro casistica: gli schermi si rompono non per torsioni e pressioni ma per cadute o impatti improvvisi. Il problema è che nel nuovo iPhone la lastra di vetro dello schermo non è protetta dalla cornice metallica ma poggia direttamente sopra, e questo rappresentare un rischio maggiore di rottura!
Per dimostrare quanto detto la società ha effettuato alcuni test sui gusci, ovviamente privi di circuiti, lasciandoli cadere da un’altezza di 1 metro. I risultati? Giudicate voi dalle foto!
Il risultato ovviamente ha il solo scopo dimostrativo anche perché l’altezza di caduta e l’inclinazione con cui avviene l’urto non è sempre la stessa! Fate molta attenzione a non farvi cader di mano il vostro nuovo iPhone potreste doverlo mandare in riparazione prima di quanto immaginate se non state attenti!