Innovazione

iPhone 4 white: diverso non solo nel colore

La differenza è anche nei componenti.

L'iPhone 4 bianco, in vendita da giovedì scorso, è leggermente più spesso della classica versione nera e presenta qualche novità anche all'interno. C'è infatti chi non ha resistito alla tentazione di smontarlo.

“Apple ha modificato il sensore della fotocamera che adesso è più incassata”

Più spesso - È arrivato sul mercato con un ritardo spaventoso. L'Apple ha dovuto risolvere vari problemi di progettazione. A partire dalla difficoltà nell'ottenere la giusta tonalità di bianco al case in vetro che sembra interferisse con il flash della fotocamera riducendo drasticamente la qualità delle immagini. Problemi a quanto pare risolti. Chi ha già avuto modo di provarlo, riferisce che l'iPhone 4 bianco è più spesso di 0,2 mm rispetto al modello in abito scuro.

Sensore incassato - Le differenze, però, vanno oltre lo spessore. Apple ha modificato anche il sensore della fotocamera che adesso è più incassato rispetto all'iPhone nero e sembra che anche i sensori di prossimità abbiano subito una leggera modifica. (gt)Silvia Ponzio

2 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us