Innovazione

iPhone 4 white: diverso non solo nel colore

La differenza è anche nei componenti.

L'iPhone 4 bianco, in vendita da giovedì scorso, è leggermente più spesso della classica versione nera e presenta qualche novità anche all'interno. C'è infatti chi non ha resistito alla tentazione di smontarlo.

“Apple ha modificato il sensore della fotocamera che adesso è più incassata”

Più spesso - È arrivato sul mercato con un ritardo spaventoso. L'Apple ha dovuto risolvere vari problemi di progettazione. A partire dalla difficoltà nell'ottenere la giusta tonalità di bianco al case in vetro che sembra interferisse con il flash della fotocamera riducendo drasticamente la qualità delle immagini. Problemi a quanto pare risolti. Chi ha già avuto modo di provarlo, riferisce che l'iPhone 4 bianco è più spesso di 0,2 mm rispetto al modello in abito scuro.

Sensore incassato - Le differenze, però, vanno oltre lo spessore. Apple ha modificato anche il sensore della fotocamera che adesso è più incassato rispetto all'iPhone nero e sembra che anche i sensori di prossimità abbiano subito una leggera modifica. (gt)Silvia Ponzio

2 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us