Innovazione

iPhone 4 white: diverso non solo nel colore

La differenza è anche nei componenti.

L'iPhone 4 bianco, in vendita da giovedì scorso, è leggermente più spesso della classica versione nera e presenta qualche novità anche all'interno. C'è infatti chi non ha resistito alla tentazione di smontarlo.

“Apple ha modificato il sensore della fotocamera che adesso è più incassata”

Più spesso - È arrivato sul mercato con un ritardo spaventoso. L'Apple ha dovuto risolvere vari problemi di progettazione. A partire dalla difficoltà nell'ottenere la giusta tonalità di bianco al case in vetro che sembra interferisse con il flash della fotocamera riducendo drasticamente la qualità delle immagini. Problemi a quanto pare risolti. Chi ha già avuto modo di provarlo, riferisce che l'iPhone 4 bianco è più spesso di 0,2 mm rispetto al modello in abito scuro.

Sensore incassato - Le differenze, però, vanno oltre lo spessore. Apple ha modificato anche il sensore della fotocamera che adesso è più incassato rispetto all'iPhone nero e sembra che anche i sensori di prossimità abbiano subito una leggera modifica. (gt)Silvia Ponzio

2 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us