Focus

iPhone 4: la saga dei problemi non ha fine!

E’ il momento del sensore di prossimità

iphone_4g_ok_167636
|

Ennesime lamentele ricevute sul forum ufficiale di Apple sul nuovo iPhone 4, ora il problema riscontrato è sensore di prossimità. Oltre i problemi del display e di connettività, sembra che il nuovo gioiellino di Cupertino abbia dei malfunzionamenti nel sensore di prossimità.

 

Il sensore ha la funzione di disabilitare i pulsanti a schermo durante le chiamate così da evitare che gli utenti accostando lo smartphone al volto e all’orecchio esercitino inavvertitamente una pressione sullo schermo e premano i pulsanti per terminare le chiamate o per inserire il muto.

 

Nelle sole 31 pagine del forum (dal titolo: "Issue with Proximity Sensor during calls") si parla delle inaspettate interruzioni delle chiamate, della disattivazione improvvisa del microfono, avvio di non volute chiamate, ed infiniti tentativi di invio SMS o addirittura l’attivazione della funzione viva voce.

 

Al momento nessuna comunicazione ufficiale è giunta da Apple, la speranza di tutti gli utenti è che sia solo un bug del software e non un problema di hardware in caso contrario gli utenti più sfortunati dovranno far riferimento direttamente all’assistenza Apple.

 

Cosa ne pensate di questi problemi riscontrati nel nuovo melafonino? Siete ancora intenzionati all’acquisto? Fateci sapere la vostra opinione.

 

30 giugno 2010 | Daniele Perotti