Innovazione

iPad multiutente? Apple ci sta davvero lavorando!

La conferma arriva dalla risposta di Apple a uno sviluppatore.

di
La conferma arriva da una risposta che Cupertino ha inviato a uno sviluppatore: “Siamo a conoscenza del problema e stiamo attualmente svolgendo delle indagini”. Forse a breve vedremo il supporto al multi-user anche sugli iPad, oltre che sui Mac.

"Dal consiglio di uno sviluppatore a una probabile innovazione!"
In classico stile Apple - Conoscete la sezione “bug report”? È un’area del sito Apple dove è possibile segnalare bug nei sistemi operativi e malfunzionamenti dei dispositivi ma, se venisse invece usata per chiedere nuove funzionalità? È proprio il caso di uno sviluppatore che afferma di aver “semplicemente” chiesto al colosso di Cupertino di inserire il supporto multi-utente sui prossimi iPad e, altrettanto “semplicemente”- in classico stile Apple - lo Staff gli ha risposto che sono già a lavoro per trasformare la proposta in realtà.

Multiuser e multiuso - Le indiscrezioni per ora sono poche. È possibile che al momento dovremo accontentarci di un’ipotetica funzione di “Post-it virtuale” sui prossimi iPad per lasciare dei memo leggibili dagli altri utilizzatori, e di una feature per il riconoscimento dei volti tramite la webcam frontale che potrebbe davvero mandare in pensione l’impostazione di una password di accesso “al profilo”.

Solita attesa snervante? - Forse no! I tempi potrebbero essere più corti del solito se Apple decidesse di aggiungere questa funzione in una prossima versione di iOS. Se invece opterà per il “multiuser” a uso e consumo solo della prossima generazione di iPad, sicuramente ci sarà da aspettare almeno un altro anno! (sp)

Trucco per te: iPad, iOS 5 e i sei tasti nascosti

10 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us