Innovazione

iOS: Tre comandi nascosti del multitouch

Ecco come le potete sbloccare.

Con l’arrivo della versione 4.3 dell’iOS, Apple deciso di non permettere agli utenti l’uso di alcuni comandi touch che tuttavia sono programmati nel sistema operativo.

Ecco come potete abilitare le scorciatoie multitouch per poterle usare sul vostro iPhone o iPod Touch di quarta generazione ma attenzione è solo per iPhone Jailbreak.

Per iniziare la procedura dobbiamo procurarci il tweak chiamato Gestures MT sviluppato da ModMyl, potete trovarlo su Cydia.

Una volta cercato nello store Cydia "Gestures MT" ed installato lanciate WinterBoard (lo potete trovare sempre su Cyndia).

Fine!

Dopo aver installato il tweak ecco cosa potrete fare con le vostre magiche dita:

- Chiudete quattro o cinque dita insieme e toccate lo schermo per tornare alla schermata iniziale

- Scorrere verso l’alto o verso il basso 4 o 5 dita per poter accedere alla barra del multitasking.

- Scorrere verso sinistra o verso destra quattro o cinque dita per passare da un’applicazione aperta ad’ultra.

Queste tre piccole scorciatoie al momento non sono disponibili sull’iOS probabilmente perché Apple non ritiene che sia ancora giunto il momento del debutto, ma sul web si possono scoprire cose che le grandi società vogliono tenere nascoste! (ga)

E queste curiosità sull'iPhone le sapevi?

18 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us