Innovazione

iOS 5 pronto all’uscita, ma i developers?

Sembrano mancare le Apps

Manca ormai poco all’arrivo della versione Beta definitiva dell’iOS 5 e al lancio dell’attesissimo iPhone 5 che dovrebbe avvenire, almeno secondo le ultime indiscrezioni, i primi di Ottobre. L’iOS 5 Beta 8 dovrebbe essere rilasciata il 16 Settembre mentre la versione Gold Masters è attesa per il 23 Settembre. Il maggiore problema delle versioni Beta è sempre stato la durata della batteria ma con l’ultimo rilascio sembra essere stato arginato e con esso si è arrivati anche ad una buona stabilità dell’intero sistema.

Seppur la quinta versione del sistema operativo mobile più famoso al mondo sia ormai pronta ad essere lanciata sul mercato internazionale, al momento non esistono giochi compatibili perché gli sviluppatori hanno riscontrato alcuni problemi di crash in fase di test.Come ogni nuova versione dell’iOS molte applicazioni perderanno la loro compatibilità con i dispositivi aggiornati all’ultima versione e ora la palla passa agli sviluppatori che dovranno aggiornare le proprie Apps per avere massima compatibilità con le varie versioni presenti sui dispositivi.Alcuni developers hanno riscontrato tuttavia qualche problema con la sincronizzazione WiFi a differenza di Android che, seppur pieno di Bug, non ha poi grandi problemi.Non rimane quindi che attendere l’arrivo del nuovo sistema operativo di Apple e le prime applicazioni per scoprire il suo reale potenziale! (ga)

iPhone: i dodici accessori più originali da regalare

14 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us