A poco meno di 24 ore dal rilascio del nuovo aggiornamento il Dev-Team, per la gioia di molti smanettoni, ha rilasciato una nuova versione di RedSn0W in grado di eseguire il Jailbreak dei dispositivi aggiornati con la nuova versione del sistema operativo iOS 4.2.1.
Per effettuare il JB avrete bisogno del Firmaware 4.2.1 dedicato al vostro dispositivo, RedSn0W versione 0.9.6b4 per Mac o per Windows a seconda del vostro sistema operativo, ed iTunes aggiornato alla versione 10.1.
Purtroppo il Jailbreak in stile untethered, ovvero senza la necessità di collegare al pc o mac il dispositivo ad ogni riavvio, sarà disponibile solo per alcuni dispositivi come l’iPhone 3G, l’iPhone 3Gs e la vecchia versione di iPod Touch, cioè tutti quei dispositivi con la vecchia versione di iBoot.
Per tutti gli altri dispositivi sarà comunque possibile effettuare ugualmente il Jailbreak ma in modalità tethered, sembre grazie a RedSn0W. Il Dev-Team ha comunque annunciato grandi novità a breve termine!
I tempi varieranno a seconda di quanti e quali bug è Apple è riuscita a correggere in questa nuova versione di iOS.
Se il vostro device rientra tra questi:
iPhone 3GS (nuovo iBoot)
iPhone 4
iPod Touch 2G modello MC
iPod Touch 3G
iPod touch 4G
iPad
ricordatevi che ogni volta che il vostro dispositivo dovrà essere riavviato o in caso di scarica completa della batteria sarà necessario eseguire una particolare procedura di per utilizzare il dispositivo crackato, cercate quindi di non farlo mai spegnere!