Innovazione

iOS 4.2: il Jailbreak è arrivato tra noi!

E’ arrivato!

A poco meno di 24 ore dal rilascio del nuovo aggiornamento il Dev-Team, per la gioia di molti smanettoni, ha rilasciato una nuova versione di RedSn0W in grado di eseguire il Jailbreak dei dispositivi aggiornati con la nuova versione del sistema operativo iOS 4.2.1.

Per effettuare il JB avrete bisogno del Firmaware 4.2.1 dedicato al vostro dispositivo, RedSn0W versione 0.9.6b4 per Mac o per Windows a seconda del vostro sistema operativo, ed iTunes aggiornato alla versione 10.1.

Purtroppo il Jailbreak in stile untethered, ovvero senza la necessità di collegare al pc o mac il dispositivo ad ogni riavvio, sarà disponibile solo per alcuni dispositivi come l’iPhone 3G, l’iPhone 3Gs e la vecchia versione di iPod Touch, cioè tutti quei dispositivi con la vecchia versione di iBoot.

Per tutti gli altri dispositivi sarà comunque possibile effettuare ugualmente il Jailbreak ma in modalità tethered, sembre grazie a RedSn0W. Il Dev-Team ha comunque annunciato grandi novità a breve termine!

I tempi varieranno a seconda di quanti e quali bug è Apple è riuscita a correggere in questa nuova versione di iOS.

Se il vostro device rientra tra questi:

  • iPhone 3GS (nuovo iBoot)

  • iPhone 4

  • iPod Touch 2G modello MC

  • iPod Touch 3G

  • iPod touch 4G

  • iPad

  • ricordatevi che ogni volta che il vostro dispositivo dovrà essere riavviato o in caso di scarica completa della batteria sarà necessario eseguire una particolare procedura di per utilizzare il dispositivo crackato, cercate quindi di non farlo mai spegnere!

    24 novembre 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

    ABBONATI A 29,90€

    Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us