Innovazione

iOS 4.2: il Jailbreak è arrivato tra noi!

E’ arrivato!

A poco meno di 24 ore dal rilascio del nuovo aggiornamento il Dev-Team, per la gioia di molti smanettoni, ha rilasciato una nuova versione di RedSn0W in grado di eseguire il Jailbreak dei dispositivi aggiornati con la nuova versione del sistema operativo iOS 4.2.1.

Per effettuare il JB avrete bisogno del Firmaware 4.2.1 dedicato al vostro dispositivo, RedSn0W versione 0.9.6b4 per Mac o per Windows a seconda del vostro sistema operativo, ed iTunes aggiornato alla versione 10.1.

Purtroppo il Jailbreak in stile untethered, ovvero senza la necessità di collegare al pc o mac il dispositivo ad ogni riavvio, sarà disponibile solo per alcuni dispositivi come l’iPhone 3G, l’iPhone 3Gs e la vecchia versione di iPod Touch, cioè tutti quei dispositivi con la vecchia versione di iBoot.

Per tutti gli altri dispositivi sarà comunque possibile effettuare ugualmente il Jailbreak ma in modalità tethered, sembre grazie a RedSn0W. Il Dev-Team ha comunque annunciato grandi novità a breve termine!

I tempi varieranno a seconda di quanti e quali bug è Apple è riuscita a correggere in questa nuova versione di iOS.

Se il vostro device rientra tra questi:

  • iPhone 3GS (nuovo iBoot)

  • iPhone 4

  • iPod Touch 2G modello MC

  • iPod Touch 3G

  • iPod touch 4G

  • iPad

  • ricordatevi che ogni volta che il vostro dispositivo dovrà essere riavviato o in caso di scarica completa della batteria sarà necessario eseguire una particolare procedura di per utilizzare il dispositivo crackato, cercate quindi di non farlo mai spegnere!

    24 novembre 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

    ABBONATI A 29,90€

    Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us