Innovazione

Invia foto e video da Skype per Android

Arriva la funzione per l'invio di foto e video.

Skype fa un regalo di Natale anticipato a tutti gli utenti di smartphone e tablet Android: la funzione inviare scatti e filmati sia tramite la rete Wi-Fi che 3G. E gli utenti dell’omino verde ringraziano.

“Migliorata anche la qualità video degli Android con Tegra 2”

Auguri visuali - Nell’universo Android si prevede un gran via vai di foto e video per Natale e Capodanno che faranno concorrenza ai tradizionali messaggini di auguri. Skype, infatti, ha appena rilasciamo la versione 2.6 della sua celebre applicazione - scaricabile gratuitamente dall’Android Market - che abilita l’invio gratuito di file da smartphone e tablet con Android 2.1 (e versioni superiori) tramite reti WiFi e 3G (per chi dispone di un piano tariffario).

Tegra al top - Skype, dal suo blog ufficiale, fa anche sapere che l’ultima release ha sensibilmente migliorato la durata della batteria e la qualità video per i dispositivi che già dispongono del chip Nvidia Tegra 2, quindi al momento il Samsung Galaxy Tab 10.1, il Motorola XOOM e l’Acer Iconia Tablet.

Videochat - La funzione di videochat non è ancora purtroppo alla porta degli occhi (e delle orecchie) di tutti i possessori di un dispositivo Android, ma la lista degli smartphone e tablet compatibili si sta allungando. Gli ultimi a entrare nella rosa dei fortunati sono l’HTC Amaze 4G, il Motorola Droid 4 e Droid Razr.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Videochat Skype su Android

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us