Innovazione

Invia foto e video da Skype per Android

Arriva la funzione per l'invio di foto e video.

Skype fa un regalo di Natale anticipato a tutti gli utenti di smartphone e tablet Android: la funzione inviare scatti e filmati sia tramite la rete Wi-Fi che 3G. E gli utenti dell’omino verde ringraziano.

“Migliorata anche la qualità video degli Android con Tegra 2”

Auguri visuali - Nell’universo Android si prevede un gran via vai di foto e video per Natale e Capodanno che faranno concorrenza ai tradizionali messaggini di auguri. Skype, infatti, ha appena rilasciamo la versione 2.6 della sua celebre applicazione - scaricabile gratuitamente dall’Android Market - che abilita l’invio gratuito di file da smartphone e tablet con Android 2.1 (e versioni superiori) tramite reti WiFi e 3G (per chi dispone di un piano tariffario).

Tegra al top - Skype, dal suo blog ufficiale, fa anche sapere che l’ultima release ha sensibilmente migliorato la durata della batteria e la qualità video per i dispositivi che già dispongono del chip Nvidia Tegra 2, quindi al momento il Samsung Galaxy Tab 10.1, il Motorola XOOM e l’Acer Iconia Tablet.

Videochat - La funzione di videochat non è ancora purtroppo alla porta degli occhi (e delle orecchie) di tutti i possessori di un dispositivo Android, ma la lista degli smartphone e tablet compatibili si sta allungando. Gli ultimi a entrare nella rosa dei fortunati sono l’HTC Amaze 4G, il Motorola Droid 4 e Droid Razr.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Videochat Skype su Android

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us