Innovazione

Invia foto e video da Skype per Android

Arriva la funzione per l'invio di foto e video.

Skype fa un regalo di Natale anticipato a tutti gli utenti di smartphone e tablet Android: la funzione inviare scatti e filmati sia tramite la rete Wi-Fi che 3G. E gli utenti dell’omino verde ringraziano.

“Migliorata anche la qualità video degli Android con Tegra 2”

Auguri visuali - Nell’universo Android si prevede un gran via vai di foto e video per Natale e Capodanno che faranno concorrenza ai tradizionali messaggini di auguri. Skype, infatti, ha appena rilasciamo la versione 2.6 della sua celebre applicazione - scaricabile gratuitamente dall’Android Market - che abilita l’invio gratuito di file da smartphone e tablet con Android 2.1 (e versioni superiori) tramite reti WiFi e 3G (per chi dispone di un piano tariffario).

Tegra al top - Skype, dal suo blog ufficiale, fa anche sapere che l’ultima release ha sensibilmente migliorato la durata della batteria e la qualità video per i dispositivi che già dispongono del chip Nvidia Tegra 2, quindi al momento il Samsung Galaxy Tab 10.1, il Motorola XOOM e l’Acer Iconia Tablet.

Videochat - La funzione di videochat non è ancora purtroppo alla porta degli occhi (e delle orecchie) di tutti i possessori di un dispositivo Android, ma la lista degli smartphone e tablet compatibili si sta allungando. Gli ultimi a entrare nella rosa dei fortunati sono l’HTC Amaze 4G, il Motorola Droid 4 e Droid Razr.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Videochat Skype su Android

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us