Innovazione

Internet Explorer 10 tutto nuovo per WinPhone 8

Nuovo, ma senza perdere identità

di
Microsoft, con il lancio di Windows Phone 8, ne ha approfittato per rinfrescare anche l'ormai datato web browser. Internet Explorer 10 è stato ripensato e riprogettato appositamente per i dispositivi mobile. Scopriamo quali sono le sue principali novità.

"IE10, pur cambiando il motore, è rimasto graficamente
simile al suo predecessore"

Rivoluzionario conservatore -

Internet Explorer 10

Condivisione senza limiti - Internet Explorer 10, però, "sotto sotto", è cambiato molto. A partire dalle molteplici possibilità di connessione aggiunte. Se hai una Xbox con firmware aggiornato all’ultima release, infatti, puoi condividere la schermata di IE 10 con tua console. E quindi con la TV. Se attivi l’opzione Xbox dal menu condivisione del browser, si aprirà l’applicazione Xbox SmartGlass e, in pochi istanti, visualizzerai sul televisore di casa la pagina web su cui navigavi poco prima. Ma non finisce qui. Perché sfruttando le potenzialità dell'NFC (Near Field Communication), potrai condividere link, foto e altri contenuti multimediali con altri smartphone dotati della stessa tecnologia. Basterà lanciare l’applicazione Tap+Send per poter condividere contenuti semplicemente sfiorando i vostri smartphone.

Sensibile ai dati - Internet Explorer 10 è anche piuttosto sensibile ai dati. Soprattutto quelli che deve scaricare ogni volta che accedi a un sito internet. Microsoft, per facilitare la vita di chi non dispone di un piano tariffario con internet illimitato, ha introdotto la funzione Data Sense che permette di regolare l’utilizzo della connessione mobile, aiutandoti così a risparmiare minuti preziosi (e quindi denaro). Sono infatti presenti varie possibilità di personalizzazione per impostare l’utilizzo della connessione sia in base al tempo sia ai dati scaricati.

Anti-phishing - Ma Internet Explorer 10 presenta anche importanti miglioramenti sotto il punto di vista della sicurezza. Microsoft ha pensato bene, visto che sempre più utenti utilizzano gli smartphone per collegarsi a siti di banking online, di aggiungere la funzionalità SmartScreen Filter, la stessa tecnologia anti-phishing presente sui sistemi desktop. IE 10 offre, inoltre, il Do not track che ti permette di decidere, se inviare o meno, le tue informazioni a determinati siti web. (sp)

Internet Explorer 10 e la funzione Xbox Smartglass

11 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us