Innovazione

Interessanti novità con l’arrivo di Goggles 1.6

Metti dei nuovi occhiali allo smartphone

Se non l’hai ancora installato, te lo consiglio vivamente… anche perché non costa niente. Goggles è un’interessante applicazione sviluppata da Google in grado di riconoscere qualsiasi cosa capiti davanti all’obiettivo del tuo smartphone Android.

Non è una novità, ma la versione 1.6 appena arrivata sull’Android Market sfodera una funzione davvero niente male. Si tratta del Perma-Goggles, una sorta di “occhiali” fissi che passano al setaccio tutte le tue foto - anche quelle scattate con un altro applicativo - e al momento del riconoscimento ti invia una notifica audio.

Non è quindi più necessario effettuare singolarmente la scansione di ogni scatto, perché se ne occuperà automaticamente Goggles senza che tu ti accorga di nulla. Se attivi la funzione, che ovviamente lavora in background, devi mettere in conto un notevole aumento del consumo della batteria.

La compatibilità di Goggles è garantita con tutte le versioni Android superiori alla 2.1 ed è scaricabile gratuitamente dall’Android Market. (sp)

Scopri come funziona Google Goggles

19 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us