Se non l’hai ancora installato, te lo consiglio vivamente… anche perché non costa niente. Goggles è un’interessante applicazione sviluppata da Google in grado di riconoscere qualsiasi cosa capiti davanti all’obiettivo del tuo smartphone Android.
Non è una novità, ma la versione 1.6 appena arrivata sull’Android Market sfodera una funzione davvero niente male. Si tratta del Perma-Goggles, una sorta di “occhiali” fissi che passano al setaccio tutte le tue foto - anche quelle scattate con un altro applicativo - e al momento del riconoscimento ti invia una notifica audio.
Non è quindi più necessario effettuare singolarmente la scansione di ogni scatto, perché se ne occuperà automaticamente Goggles senza che tu ti accorga di nulla. Se attivi la funzione, che ovviamente lavora in background, devi mettere in conto un notevole aumento del consumo della batteria.
La compatibilità di Goggles è garantita con tutte le versioni Android superiori alla 2.1 ed è scaricabile gratuitamente dall’Android Market. (sp)
Scopri come funziona Google Goggles