Innovazione

Instagram supera Twitter in soli sei mesi

Ma i numeri vanno interpretati...

di
Instagram, secondo una ricerca di CamScore, avrebbe già superato Twitter per numero medio di utenti al giorno da piattaforma mobile, ma non ancora per utenti mensili totali. Ecco i numeri.

"Instagram è cresciuto in sei mesi del 724%!"

Instagram non si ferma -

CamScore

Dati alla mano - Leggendo bene i numeri, in realtà, si scopre che Instagram non ha ancora realmente superato Twitter: CamScore ha misurato gli utenti Android, iOS e Blackberry che accedono ai siti sia tramite le rispettive applicazioni che tramite il browser web del cellulare. Facendo meglio i conti si scopre che, nel complesso, Twitter ha oggi 29 milioni di utenti unici complessivi su piattaforma mobile, contro i 22 milioni di Instagram. Ma alla luce di quanto è cresciuto quest'ultimo in appena sei mesi è facile prevedere come andranno le cose già dal prossimo anno.

E ora i soldi - Questi dati strabilianti non possono che far piacere a Facebook, che ha da poco sborsato un miliardo di dollari per comprare Instagram. L'utenza mobile è quella che rende di più a livello pubblicitario e, fino a oggi, Twitter ha vinto su Facebook incassando di più dalla pubblicità riversata su smartphone e tablet. Ma siamo ancora agli inizi e i ricavi pubblicitari in arrivo dal mobile stanno per crescere con percentuali di almeno due cifre. E questo vale per tutti, non solo per Facebook e Twitter. La vera sfida è arrivare prima degli altri e mangiarsi la fetta più grossa di questo succulento mercato. (sp)

Dieci trucchi per ritratti indimenticabili

1 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us