Innovazione

Instagram supera Twitter in soli sei mesi

Ma i numeri vanno interpretati...

di
Instagram, secondo una ricerca di CamScore, avrebbe già superato Twitter per numero medio di utenti al giorno da piattaforma mobile, ma non ancora per utenti mensili totali. Ecco i numeri.

"Instagram è cresciuto in sei mesi del 724%!"

Instagram non si ferma -

CamScore

Dati alla mano - Leggendo bene i numeri, in realtà, si scopre che Instagram non ha ancora realmente superato Twitter: CamScore ha misurato gli utenti Android, iOS e Blackberry che accedono ai siti sia tramite le rispettive applicazioni che tramite il browser web del cellulare. Facendo meglio i conti si scopre che, nel complesso, Twitter ha oggi 29 milioni di utenti unici complessivi su piattaforma mobile, contro i 22 milioni di Instagram. Ma alla luce di quanto è cresciuto quest'ultimo in appena sei mesi è facile prevedere come andranno le cose già dal prossimo anno.

E ora i soldi - Questi dati strabilianti non possono che far piacere a Facebook, che ha da poco sborsato un miliardo di dollari per comprare Instagram. L'utenza mobile è quella che rende di più a livello pubblicitario e, fino a oggi, Twitter ha vinto su Facebook incassando di più dalla pubblicità riversata su smartphone e tablet. Ma siamo ancora agli inizi e i ricavi pubblicitari in arrivo dal mobile stanno per crescere con percentuali di almeno due cifre. E questo vale per tutti, non solo per Facebook e Twitter. La vera sfida è arrivare prima degli altri e mangiarsi la fetta più grossa di questo succulento mercato. (sp)

Dieci trucchi per ritratti indimenticabili

1 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us