Innovazione

Instagram sbanca con Apple e sbarca su Android!

L'applicazione dei record in arrivo su Google Play.

Nove mesi fa ha raggiunto i cinque milioni di utenti. Adesso, i milioni, sono diventati ventisette. Sono le cifre di Instagram, l'applicazione per scattare e condividere fotografie più amata dagli utenti Apple. Ora è in arrivo anche su Android.

“Dopo aver conquistato chiunque abbia un gioiellino Apple, arriva finalmente su Android!”

Un successo senza segreti - Ventisette milioni di utenti. Il co-fondatore di Instagram, Kevin Systrom, ha annunciato che la sua applicazione ha conquistato ventidue milioni di persone nel giro degli ultimi nove mesi. Ma non sono ancora abbastanza: Systrom ha svelato che è in uscita la versione per Android e che “in un certo senso, è ancora migliore della nostra app per iOS”. Dopo essere stata eletta applicazione dell'anno da Apple nel 2011, e avere fatto “il botto” con il lancio dell'iPhone 4s, per Instagram è tempo di esplorare nuovi orizzonti. Gli utenti Android già si fregano le mani, e Systrom e colleghi sono sicuri di replicare il successo anche presso di loro.

Successo annunciato – Lo sbarco su Android era stato annunciato già da settembre dello scorso anno. Systrom, nel corso di SXSW - il festival musicale e cinematografico che si tiene ogni primavera ad Austin, Texas - ha mostrato un prototipo dell'applicazione su un Galaxy Nexus, stupendo i giornalisti presenti. Instagram per Android, sebbene in versione beta, sembra essere veloce e dotato di funzionalità di condivisione al pari del fratello per Apple, i cui utilizzatori, al momento, si chiedono se, con il lancio della versione per Android, arriverà un aggiornamento che la renda “ancora migliore”. E i nuovi vertici Google Play, il nuovo “Android Market” incrociano le dita... che il lancio di Instagram possa coincidere, finalmente, con il loro rilancio? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Dieci trucchi e consigli per foto da vero professionista

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

13 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us