Nove mesi fa ha raggiunto i cinque milioni di utenti. Adesso, i milioni, sono diventati ventisette. Sono le cifre di Instagram, l'applicazione per scattare e condividere fotografie più amata dagli utenti Apple. Ora è in arrivo anche su Android.
“Dopo aver conquistato chiunque abbia un gioiellino Apple, arriva finalmente su Android!”
Un successo senza segreti - Ventisette milioni di utenti. Il co-fondatore di Instagram, Kevin Systrom, ha annunciato che la sua applicazione ha conquistato ventidue milioni di persone nel giro degli ultimi nove mesi. Ma non sono ancora abbastanza: Systrom ha svelato che è in uscita la versione per Android e che “in un certo senso, è ancora migliore della nostra app per iOS”. Dopo essere stata eletta applicazione dell'anno da Apple nel 2011, e avere fatto “il botto” con il lancio dell'iPhone 4s, per Instagram è tempo di esplorare nuovi orizzonti. Gli utenti Android già si fregano le mani, e Systrom e colleghi sono sicuri di replicare il successo anche presso di loro.
Successo annunciato – Lo sbarco su Android era stato annunciato già da settembre dello scorso anno. Systrom, nel corso di SXSW - il festival musicale e cinematografico che si tiene ogni primavera ad Austin, Texas - ha mostrato un prototipo dell'applicazione su un Galaxy Nexus, stupendo i giornalisti presenti. Instagram per Android, sebbene in versione beta, sembra essere veloce e dotato di funzionalità di condivisione al pari del fratello per Apple, i cui utilizzatori, al momento, si chiedono se, con il lancio della versione per Android, arriverà un aggiornamento che la renda “ancora migliore”. E i nuovi vertici Google Play, il nuovo “Android Market” incrociano le dita... che il lancio di Instagram possa coincidere, finalmente, con il loro rilancio? (sp)
Chiara Reali
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?