Innovazione

Infinitec introduce la flash drive wireless virtualmente infinita

Invia files in streaming!

In pre-ordine dal primo Agosto al prezzo di 129$, “Infinitec IUM (infinite USB Memory) drive” è una flash drive che sfrutta un concetto nuovo: lo streaming di dati all'interno di una flash drive. Il concetto è questo: installi la chiavetta nel pc (supporta tutti i maggiori sistemi operativi), dopo la inserisci in un qualsiasi altro dispositivo come lettori blu-ray, consoles o addirittura stampanti e attraverso una connessione wi-fi col pc mandi qualsiasi contenuto in streaming dal pc.

L'utilità è indubbia: abbiamo tra le mani una chiavetta virtualmente infinita che possiamo riempire a piacimento a seconda dell'utilizzo che ne vogliamo fare: abbiamo una stampante con ingresso usb? La trasformiamo in una stampante wireless. Ps3? Possiamo fare lo streaming video senza bisogno di collegare cavi. E via dicendo ogni dispositivo che supporta flash drive possiamo andare a rimpinguarlo senza fili, con due clic da pc.

Lascia piacevolmente sorpresi scoprire che IUM è compatibile con qualsiasi dispositivo che legge le flash drive convenzionali. Senza contare che se la andassimo a perdere (personalmente ne ho perse parecchie di chiavette in vita mia) nessun dato andrebbe perso o in mano di chi non vogliamo.

Unica pecca è il design non proprio azzeccato, ma si tratta di considerazioni soggettive, quindi può piacere e non piacere. Ma sulla maggior parte dei nuovi dispositivi dal design minimalista con colori bianco o nero e superficie a specchio, una chiavetta gommosa rossa stona non poco, e questo non è soggettivo, è così e basta ;-)

Un prodotto che promette davvero bene: un sicuro successo e una idea che presto molti copieranno data la semplicità di costruzione e progettazione – mancava solo l'idea – strano non averci pensato prima!

1 luglio 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us