L'utilità è indubbia: abbiamo tra le mani una chiavetta virtualmente infinita che possiamo riempire a piacimento a seconda dell'utilizzo che ne vogliamo fare: abbiamo una stampante con ingresso usb? La trasformiamo in una stampante wireless. Ps3? Possiamo fare lo streaming video senza bisogno di collegare cavi. E via dicendo ogni dispositivo che supporta flash drive possiamo andare a rimpinguarlo senza fili, con due clic da pc.
Lascia piacevolmente sorpresi scoprire che IUM è compatibile con qualsiasi dispositivo che legge le flash drive convenzionali. Senza contare che se la andassimo a perdere (personalmente ne ho perse parecchie di chiavette in vita mia) nessun dato andrebbe perso o in mano di chi non vogliamo.
Unica pecca è il design non proprio azzeccato, ma si tratta di considerazioni soggettive, quindi può piacere e non piacere. Ma sulla maggior parte dei nuovi dispositivi dal design minimalista con colori bianco o nero e superficie a specchio, una chiavetta gommosa rossa stona non poco, e questo non è soggettivo, è così e basta ;-)
Un prodotto che promette davvero bene: un sicuro successo e una idea che presto molti copieranno data la semplicità di costruzione e progettazione – mancava solo l'idea – strano non averci pensato prima!