Innovazione

In arrivo il primo Xperia targato Sony?

Potrebbe essere il primo smartphone targato Sony.

Sony Ericsson - dopo l’acquisizione da parte di Sony - sembra essere già al lavoro su un nuovo membro della popolosa famiglia Xperia. Si tratta dell’Xperia arc HD che farà dell’alta definizione la migliore freccia del suo “arco”.

“Il primo smartphone targato Sony sarà svelato al prossimo Mobile World Congress”

Arc ben definito - Il Sony Ericsson Xperia arc S è appena arrivato sugli scaffali, con un super processore da 1,4 GHz, che già circolano voci sul suo possibile successore. Nonostante la join venture nippo-svedese stia per sciogliersi - Sony acquisterà la quota di Ericsson per più di un miliardo di dollari - i progettisti sarebbero già al lavoro sull’Xperia arc HD che, a quanto si mormora, avrà un display in alta risoluzione a 720 pixel con supporto alla registrazione video in Full HD (1080p).

Atteso al MWC 2012 - Sony Ericsson è sempre riuscita a dotare i propri smartphone di fotocamere all’avanguardia e il futuro Xperia arc non sarà da meno: potremo scattare foto a piena risoluzione anche durante la ripresa di un filmato. Molto probabilmente per gestire tutta la quantità di dati proveniente dalla fotocamera sarà necessario un processore dual core e il supporto di Android 4 Ice Cream Sandwich. L’Xperia arc HD potrebbe, inoltre, essere il primo smartphone targato Sony e sarà probabilmente annunciato al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona il prossimo febbraio. (sp)

Federico Cociancich

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

I MIGLIORI SONY ERICSSON XPERIA

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us