Innovazione

In arrivo il primo Xperia targato Sony?

Potrebbe essere il primo smartphone targato Sony.

Sony Ericsson - dopo l’acquisizione da parte di Sony - sembra essere già al lavoro su un nuovo membro della popolosa famiglia Xperia. Si tratta dell’Xperia arc HD che farà dell’alta definizione la migliore freccia del suo “arco”.

“Il primo smartphone targato Sony sarà svelato al prossimo Mobile World Congress”

Arc ben definito - Il Sony Ericsson Xperia arc S è appena arrivato sugli scaffali, con un super processore da 1,4 GHz, che già circolano voci sul suo possibile successore. Nonostante la join venture nippo-svedese stia per sciogliersi - Sony acquisterà la quota di Ericsson per più di un miliardo di dollari - i progettisti sarebbero già al lavoro sull’Xperia arc HD che, a quanto si mormora, avrà un display in alta risoluzione a 720 pixel con supporto alla registrazione video in Full HD (1080p).

Atteso al MWC 2012 - Sony Ericsson è sempre riuscita a dotare i propri smartphone di fotocamere all’avanguardia e il futuro Xperia arc non sarà da meno: potremo scattare foto a piena risoluzione anche durante la ripresa di un filmato. Molto probabilmente per gestire tutta la quantità di dati proveniente dalla fotocamera sarà necessario un processore dual core e il supporto di Android 4 Ice Cream Sandwich. L’Xperia arc HD potrebbe, inoltre, essere il primo smartphone targato Sony e sarà probabilmente annunciato al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona il prossimo febbraio. (sp)

Federico Cociancich

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

I MIGLIORI SONY ERICSSON XPERIA

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us