Sta per arrivare il nuovo Eee PC! Asus non sembra intenzionata a diminuire l’intensità con cui presenta nuove versioni del suo ormai noto gioiellino. Lo ha presentato da poco, ed è legittimo chiedersi se si tratti ancora di un “netbook”, o se sia davvero qualcosa di più...
I dati tecnici, infatti, rivelano una dotazione che si avvicina già a un vero e proprio laptop, a partire dallo schermo da 12.1 pollici, non proprio minuscolo se si pensa ai soli 7 pollici del primo Eee PC, il 700 (non lontano da un qualsiasi Clementoni...). La risoluzione sarà di 1366 x 768 px.
Lo chassis del nuovo computer sarà lo stesso del più potente Eee PC 1215N, ma costerà meno:499€. Ne varrà la pena, dato che la durata delle batterie non dovrebbe superare le quattro ore in quanto il pc non monta una CPU meno dispendiosa in termini di energia come l’Intel Ion?
Vedremo, al momento non sono ancora disponibili recensioni approfondite, e, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria da 5200 mAh, sarebbe necessario testarlo.