Andare a fare jogging o footing è ormai una moda che coinvolge persone di tutte le età: dai ragazzini che vogliono mettersi in forma per l'estate ai padri di famiglia affannati e, più raramente, over 60 decisamente coraggiosi. Una cosa, però, accomuna la stragrande maggioranza di queste persone: il lettore Mp3, che da oggi può essere ricaricato con i nuovi vestiti prodotti da Rafael Rozenkranz.
Con l'avvento dei primi iPod, Apple ha rivoluzionato il modo di vivere di molte persone, poichè da quel momento in poi diventa possibile portare con sè una grandissima quantità di musica in un oggetto dalle dimensioni contenute, rinunciando all'ingombro del lettore Cd. Così, piano piano, è aumentato il numero di persone con le cuffie alle orecchie nei più diversi ambiti, e il lettore mp3 portatile è diventato un vero e proprio must per i corridori amatoriali. Il problema è che può succedere un giorno di ritrovarsi con poca batteria e non avere il tempo di ricaricare il proprio gadget musicale, dovendo rinunciare alla piacevole e rilassante compagnia della musica durante l'allenamento.
Da oggi, però, questo non sarà più un problema grazie a nuovi abiti in grado di sfruttare l'energia cinetica dei movimenti del corpo di chi li indossa per ricaricare il proprio dispositivo. Non sarà più necessario ricorrere alla corrente elettrica o al proprio pc, ma vale davvero la pena vestirsi in modo appariscente, più consono a Mr Spok o qualche altro personaggio di Star Trek, pur di avere la sicurezza di ascoltare sempre la musica durante l'allenamento? (sp)