Innovazione

Impazzita la sveglia di iPhone nei giorni 1 e 2 gennaio

Il software non ha squillato l'uno e il due gennaio.

L’ennesimo bug della sveglia del melafonino torna a colpire “dimenticandosi” di suonare nei primi due giorni del 2011.

“Apple non spiega la ragione del guasto”

Nuovo anno senza sveglia - L’orologio di iPhone non ne vuole proprio saperne diandare a tempo, così dopo che al passaggio all’ora legale aveva ritardato tutti gli allarmidi un’ora un nuovo bug torna a colpire facendo restare muta la sveglia. Il problema che si è manifestato nei primi due giorni dell’anno è tornato oggi alla normalità senza bisogno di nessun aggiornamento al sistema operativo iOS 4. Natalie Harrison, la portavocedi Apple nei giorni scorsi ha dichiarato: “Siamo a conoscenza di un problema legato almancato funzionamento degli allarmi non ripetuti per i primi due giorni di gennaio. I clienti attualmente possono impostare allarmi ricorrenti per queste date mentre tutto tornerà a funzionare correttamente per il 3 di Gennaio” senza però dare nessuna spiegazioneriguardo all’ennesimo problema.

Non c’è il 2 senza il 3 - Decine le critiche dagli utenti di tutto il mondo, beffati per la terzavolta dalle bizze della funzione sveglia del melafonino, ai due bug mondiali si deve infattiaggiungere quello che a ottobre aveva svegliato con un’ora d’anticipo gli utenti australiani.

3 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us