Innovazione

Il tredici settembre la Saga raggiungerà l'alta definizione

Dopo una lunga attesa Star Wars arriva in Blu Ray

Vi avevamo annunciato qualche mese fà la decisione, dopo una serie di dichiarazioni negative al riguardo, di portare la saga completa di Guerre Stellari in alta definizione sfruttando il successo del Blu Ray. Come molti potevano bene immaginare la possibilità di sfruttare ulteriormente uno dei brand più forti della storia del cinema non poteva lasciare George Lucas molto tempo lontano dai riflettori e più di un analista aveva dichiarato che si trattava solamente di una questione di tempo (e naturalmente di soldi).

L'attesa è stata per molti logorante ed arricchita da indiscrezioni soprattutto riguardanti i numerosissimi extra che caratterizzeranno questa nuova edizione ma finalmente il count down sta per scadere.

Il tredici di settembre infatti tutti i fan potranno decidere se acquistare singolarmente una delle due trilogia al prezzo consigliato di 49,98 euro o se optare per la saga completa a 99,98 composta da ben nove Blu Ray.

Descrivere tutti gli extra richiederebbe un articolo a parte ma per i più curiosi ecco il link al sito ufficiale dove potrete trovare anche interessanti filmati ed anteprime.

Concludiamo dicendo che questa non sarà l'ultima volta che Star Wars tornerà alla ribalta in quanto già nel 2012 l'esalogia tornerà con cadenza annuale nelle sale di tutto il mondo in una edizione 3D.

Mario De Rosa

30 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us