Innovazione

Il telefono “duro a morire”

Il cellulare indistruttibile.

Resiste praticamente a qualsiasi maltrattamento, ambiente e condizione atmosferica. La scocca è super rinforzata e lo schermo è un Gorilla Glass spesso ben 1.5 mm. Non mancano poi anche le tipiche funzioni di un moderno cellulare.

“Non va in mille pezzi se cade rovinosamente sul cemento”

Pronto a tutto - Al Mobile World Congress di Barcellana non ci sono solo smartphone belli, eleganti e super tecnologici con le ultime versioni dei sistemi operativi più in voga e con più “core” e il vezzo del 3D, ci sono anche quelli che avrebbe tanto voluto Bruce Willis in Die Hard o Tom Cruise in Mission Impossible. Insomma, un telefono che non ti pianta mai in asso qualsiasi cosa gli succeda come il Sonim XP3300 Force. Il qui presente è dotato di una scocca rinforzata e ha superato le rigorose certificazioni IP-68 e MIL-810G che, all’atto pratico, significa che è impermeabile fino a 2 metri di profondità (fino a un’ora), resistente a cadute sul cemento da un’altezza di metri di altezza (e su ogni angolo), e sopporta di buon grado sale, nebbia, umidità, polvere, colpi e shock termici comprese tra -20 a +55 gradi.

Gorilla glass - Il Sonim XP3300 Force ha schermo Gorilla glass spesso 1,5 mm da 2 pollici, con risoluzione 240 x 320 pixel, ed è ovviamente antigraffio e a prova di cadute. Il resto della configurazione prevede il supporto alle reti Gprs ed Edge, una fotocamera da 2 MPixel con flash Led e funzione di videorecording, torcia led, Gps, radio FM, ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, altoparlante esterno resistente all’acqua e lettore di schede di memoria microSD fino a 16 GB. La batteria da 1750 mAh offre un’autonomia fino a 22 ore in conversazione e 800 ore in standby. Il Sonim XP3300 Force, che misura 126 x 60 x 25 mm per 185 grammi di peso, sarà disponibile in 50 paesi da oggi al prezzo di circa 400 dollari, o dai 50 ai 150 dollari con contratto.

Gli angeli invadono New York. Guarda la gallery!

15 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us