Resiste praticamente a qualsiasi maltrattamento, ambiente e condizione atmosferica. La scocca è super rinforzata e lo schermo è un Gorilla Glass spesso ben 1.5 mm. Non mancano poi anche le tipiche funzioni di un moderno cellulare.
“Non va in mille pezzi se cade rovinosamente sul cemento”
Pronto a tutto - Al Mobile World Congress di Barcellana non ci sono solo smartphone belli, eleganti e super tecnologici con le ultime versioni dei sistemi operativi più in voga e con più “core” e il vezzo del 3D, ci sono anche quelli che avrebbe tanto voluto Bruce Willis in Die Hard o Tom Cruise in Mission Impossible. Insomma, un telefono che non ti pianta mai in asso qualsiasi cosa gli succeda come il Sonim XP3300 Force. Il qui presente è dotato di una scocca rinforzata e ha superato le rigorose certificazioni IP-68 e MIL-810G che, all’atto pratico, significa che è impermeabile fino a 2 metri di profondità (fino a un’ora), resistente a cadute sul cemento da un’altezza di metri di altezza (e su ogni angolo), e sopporta di buon grado sale, nebbia, umidità, polvere, colpi e shock termici comprese tra -20 a +55 gradi.
Gorilla glass - Il Sonim XP3300 Force ha schermo Gorilla glass spesso 1,5 mm da 2 pollici, con risoluzione 240 x 320 pixel, ed è ovviamente antigraffio e a prova di cadute. Il resto della configurazione prevede il supporto alle reti Gprs ed Edge, una fotocamera da 2 MPixel con flash Led e funzione di videorecording, torcia led, Gps, radio FM, ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, altoparlante esterno resistente all’acqua e lettore di schede di memoria microSD fino a 16 GB. La batteria da 1750 mAh offre un’autonomia fino a 22 ore in conversazione e 800 ore in standby. Il Sonim XP3300 Force, che misura 126 x 60 x 25 mm per 185 grammi di peso, sarà disponibile in 50 paesi da oggi al prezzo di circa 400 dollari, o dai 50 ai 150 dollari con contratto.