Qualcuno di voi ha dubbi sul suo aspetto fisico? E magari è alla ricerca di un parere professionale per scoprire se c'è del potenziale per intraprendere la carriera di modella o modello? Basta un iPhone e l'applicazione giusta per ricevere, o meno, una conferma sulla propria bellezza (o bruttezza).
“L'applicazione è stata sviluppata da un'agenzia inglese di Top Model”
Top model? - L'agenzia inglese Select Model Management ha appena lanciato un'applicazione per l'iPhone che, a quanto pare, è in grado di calutare le potenzialità di aspiranti modelli e modelle. Non a caso il programma si chiama Model Potential ed è appena spuntato sull'App Store al prezzo di 1,53 euro.
Talent scout - Model Potential sfrutta la fotocamera del melafonino per effettuare la scansione del volto e complessi algoritmi per valutare una faccia. Gli sviluppatori affermano che l'applicazione si basa sull'analisi di una delle basi dell'estetica, ossia il “rapporto aureo”, detto anche proporzione divina. Oltre alla faccia, bisogna comunque inserire altre informazioni come l'altezza, l'età e taglia. Alla fine dell'analisi arriva il responso sul tuo aspetto fisico e sulle chance di sfondare nel mondo della moda e dell'immagine. (gt)
Su Jacktech.it trovi anche...