Lo avevamo annunciato la prima settimana di Aprile, precisamente il 7, data in cui Samsung ha comunicato un ritardo nell’uscita del nuovo e fantastico Galaxy S II ma ora finalmente ci siamo: il nuovo Galaxy S sarà presto tra noi!
Dalle dimensioni di 4.3 pollici sarà il top di gamma degli smartphone Android e sarà presente in 120 paesi con oltre 140 operatori di telefonia mobile che si occuperanno della commercializzazione e della clientela.
Disponibile fin da subito in Corea raggiungerà il Regno Unito il 1 Maggio e con molta probabilità gli Stati Uniti così da andare a fronteggiare il dominio di Apple. Secondo la tabella di marcia di Verizon, che si occuperà della commercializzazione negli USA, è previsto l’arrivo di una versione CDMA nel mese di Maggio.
Il design ha subito un importate aggiornamento rispetto alla versione precedente, ma la vera novità è il processore, infatti il Samsung Galaxy S II sarà gestito da un dual core con una frequenza di 1.2 GHz così da esse lo smartphone dotato di CPU più potente sul mercato.
Per la prima volta vedremo una nuova tipologia di display, nello specifico il nuovo Samsung monterà un pannello AMOLED Super Plus che garantisce un’immagine più nitida e con una maggiore luminosità senza intaccare troppo sulla durata della batteria.
Per gli amanti della fotografia con smartphone, il Galaxy S II è dotato di due fotocamera, la principale posta sul retro da 8 Mpixel e la seconda posizionata nella faccia anteriore consente di poter effettuare fantastiche videochiamate.
Samsung, non poteva certo non scegliere Android per gestire il suo nuovo gioiellino ed in particolare sarà la versione 2.3 a controllare tutto l’hardware, assistita ovviamente da una nuova versione di interfaccia TouchWiz 4.0.
Il nuovo Galaxy S II risulta piuttosto sottile, conta appena 8.9 mm nulla in confronto allo smartphone più sottile al mondo ma comunque risulta più piccolo dell’iPhone 4 che viene preso oramai da tutti come modello di paragone!