Innovazione

Il Samsung Galaxy S II è pronto ad invadere il mercato!

Lo smartphone di tutta potenza!

Lo avevamo annunciato la prima settimana di Aprile, precisamente il 7, data in cui Samsung ha comunicato un ritardo nell’uscita del nuovo e fantastico Galaxy S II ma ora finalmente ci siamo: il nuovo Galaxy S sarà presto tra noi!

Dalle dimensioni di 4.3 pollici sarà il top di gamma degli smartphone Android e sarà presente in 120 paesi con oltre 140 operatori di telefonia mobile che si occuperanno della commercializzazione e della clientela.

Disponibile fin da subito in Corea raggiungerà il Regno Unito il 1 Maggio e con molta probabilità gli Stati Uniti così da andare a fronteggiare il dominio di Apple. Secondo la tabella di marcia di Verizon, che si occuperà della commercializzazione negli USA, è previsto l’arrivo di una versione CDMA nel mese di Maggio.

Il design ha subito un importate aggiornamento rispetto alla versione precedente, ma la vera novità è il processore, infatti il Samsung Galaxy S II sarà gestito da un dual core con una frequenza di 1.2 GHz così da esse lo smartphone dotato di CPU più potente sul mercato.

Per la prima volta vedremo una nuova tipologia di display, nello specifico il nuovo Samsung monterà un pannello AMOLED Super Plus che garantisce un’immagine più nitida e con una maggiore luminosità senza intaccare troppo sulla durata della batteria.

Per gli amanti della fotografia con smartphone, il Galaxy S II è dotato di due fotocamera, la principale posta sul retro da 8 Mpixel e la seconda posizionata nella faccia anteriore consente di poter effettuare fantastiche videochiamate.

Samsung, non poteva certo non scegliere Android per gestire il suo nuovo gioiellino ed in particolare sarà la versione 2.3 a controllare tutto l’hardware, assistita ovviamente da una nuova versione di interfaccia TouchWiz 4.0.

Il nuovo Galaxy S II risulta piuttosto sottile, conta appena 8.9 mm nulla in confronto allo smartphone più sottile al mondo ma comunque risulta più piccolo dell’iPhone 4 che viene preso oramai da tutti come modello di paragone!

Guarda gli top smartphone del momento:

2 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us