Innovazione

Il Samsung Galaxy S II è pronto ad invadere il mercato!

Lo smartphone di tutta potenza!

Lo avevamo annunciato la prima settimana di Aprile, precisamente il 7, data in cui Samsung ha comunicato un ritardo nell’uscita del nuovo e fantastico Galaxy S II ma ora finalmente ci siamo: il nuovo Galaxy S sarà presto tra noi!

Dalle dimensioni di 4.3 pollici sarà il top di gamma degli smartphone Android e sarà presente in 120 paesi con oltre 140 operatori di telefonia mobile che si occuperanno della commercializzazione e della clientela.

Disponibile fin da subito in Corea raggiungerà il Regno Unito il 1 Maggio e con molta probabilità gli Stati Uniti così da andare a fronteggiare il dominio di Apple. Secondo la tabella di marcia di Verizon, che si occuperà della commercializzazione negli USA, è previsto l’arrivo di una versione CDMA nel mese di Maggio.

Il design ha subito un importate aggiornamento rispetto alla versione precedente, ma la vera novità è il processore, infatti il Samsung Galaxy S II sarà gestito da un dual core con una frequenza di 1.2 GHz così da esse lo smartphone dotato di CPU più potente sul mercato.

Per la prima volta vedremo una nuova tipologia di display, nello specifico il nuovo Samsung monterà un pannello AMOLED Super Plus che garantisce un’immagine più nitida e con una maggiore luminosità senza intaccare troppo sulla durata della batteria.

Per gli amanti della fotografia con smartphone, il Galaxy S II è dotato di due fotocamera, la principale posta sul retro da 8 Mpixel e la seconda posizionata nella faccia anteriore consente di poter effettuare fantastiche videochiamate.

Samsung, non poteva certo non scegliere Android per gestire il suo nuovo gioiellino ed in particolare sarà la versione 2.3 a controllare tutto l’hardware, assistita ovviamente da una nuova versione di interfaccia TouchWiz 4.0.

Il nuovo Galaxy S II risulta piuttosto sottile, conta appena 8.9 mm nulla in confronto allo smartphone più sottile al mondo ma comunque risulta più piccolo dell’iPhone 4 che viene preso oramai da tutti come modello di paragone!

Guarda gli top smartphone del momento:

2 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us