Innovazione

Il Samsung Galaxy S II è pronto ad invadere il mercato!

Lo smartphone di tutta potenza!

Lo avevamo annunciato la prima settimana di Aprile, precisamente il 7, data in cui Samsung ha comunicato un ritardo nell’uscita del nuovo e fantastico Galaxy S II ma ora finalmente ci siamo: il nuovo Galaxy S sarà presto tra noi!

Dalle dimensioni di 4.3 pollici sarà il top di gamma degli smartphone Android e sarà presente in 120 paesi con oltre 140 operatori di telefonia mobile che si occuperanno della commercializzazione e della clientela.

Disponibile fin da subito in Corea raggiungerà il Regno Unito il 1 Maggio e con molta probabilità gli Stati Uniti così da andare a fronteggiare il dominio di Apple. Secondo la tabella di marcia di Verizon, che si occuperà della commercializzazione negli USA, è previsto l’arrivo di una versione CDMA nel mese di Maggio.

Il design ha subito un importate aggiornamento rispetto alla versione precedente, ma la vera novità è il processore, infatti il Samsung Galaxy S II sarà gestito da un dual core con una frequenza di 1.2 GHz così da esse lo smartphone dotato di CPU più potente sul mercato.

Per la prima volta vedremo una nuova tipologia di display, nello specifico il nuovo Samsung monterà un pannello AMOLED Super Plus che garantisce un’immagine più nitida e con una maggiore luminosità senza intaccare troppo sulla durata della batteria.

Per gli amanti della fotografia con smartphone, il Galaxy S II è dotato di due fotocamera, la principale posta sul retro da 8 Mpixel e la seconda posizionata nella faccia anteriore consente di poter effettuare fantastiche videochiamate.

Samsung, non poteva certo non scegliere Android per gestire il suo nuovo gioiellino ed in particolare sarà la versione 2.3 a controllare tutto l’hardware, assistita ovviamente da una nuova versione di interfaccia TouchWiz 4.0.

Il nuovo Galaxy S II risulta piuttosto sottile, conta appena 8.9 mm nulla in confronto allo smartphone più sottile al mondo ma comunque risulta più piccolo dell’iPhone 4 che viene preso oramai da tutti come modello di paragone!

Guarda gli top smartphone del momento:

2 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us