di Alessia Vicinanza
Stufo di dover sgocciolare dappertutto e perder tempo nei bagni pubblici per asciugarti le mani? Allora spera che il brevetto del nuovo rubinetto multiuso Dyson diventi realtà.
"Il brevetto è stato registrato negli Stati Uniti la settimana scorsa"
Pratico, igienico, comodo - L’idea è proprio quella di ottimizzare gli spazi, i tempi e le condizioni igieniche generali dei bagni pubblici grazie a un rubinetto con una "marcia" in più. Quante volte hai dovuto aspettare che i pochi asciugamani elettrici si liberassero? E quante volte non funzionavano e non c'erano asciugamani? Dyson, azienda specializzata in rubinetteria e simili con base a Malmesbury (Regno Unito), vuole mettere fine a questo strazio.
Che roba è? - Dyson ha brevettato un rubinetto che si attiva tramite dei sensori che erogano l'acqua quando riconoscono le tue mani. E fin qui nulla di nuovo. Ai lati, però, sporgono degli altri ulteriori tubi in grado di riconoscere i tuoi palmi e soffiare aria calda in modo da eliminare l’acqua. Un prodotto, insomma, “tutto in uno” per lavarsi e asciugarsi le mani in un sol colpo.
Detto... fatto? - Certo, nulla di rivoluzionario. Ma pensa a quanto tempo risparmiato sia per te, sia per chi poi non deve più pulire le pozzanghere che di solito si creano. La carta risparmiata degli asciugamani, o il lavaggio di quelli di stoffa. È solo questione di passare dai disegni del progetto alla realtà. Se la prossima volta che entri in un bagno pubblico e noti qualche tubo in più spuntare dal rubinetto, allora sappi che Dyson probabilmente ce l’ha fatta. (sp)