Si chiama BeetleCam e l'hanno inventato due fratelli inglesi appassionati di safari fotografico. Perché correre rischi nella savana quando puoi mandare a caccia di animali selvatici un auto radiocomandata?
“E' un reporter personale a 4 ruote motrici”
Sembra Wall-E - Vi ricordate il protagonista del film della Pixar vincitore del premio Oscar come miglior film d'animazione nel 2008? Ok, il compito di BeetleCam non è quello di ripulire il pianeta Terra da immondizia e inquinamento, quanto piuttosto di dare una mano ai suoi inventori a scattare delle fantastiche foto alla fauna selvatica prendendosi tutti i rischi.
Monster truck in azione - Per il loro viaggio in Tanzania, Will Burrard-Lucas e suo fratello Matthew, infatti, si sono ingegnati. Anziché piazzare la loro reflex vicino a qualche corso d'acqua sperando di immortalare qualche leone o elefante mentre va a rifocillarsi, hanno scelto l'azione. Un monster truck telecomandato era perfetto allo scopo. È bastato montarci sopra una Canon 400D ed ecco costruito il loro reporter personale a quattro ruote mortici.
Angolazione originale - Non contenti, hanno anche mondato ai lati della reflex due flash per migliorare la qualità degli scatti. Il risultato è eccezionale. Gli scatti mostrano animali “rilassati”, ripresi a distanza ravvicinata e l'inquadratura dal basso verso l'alto dona loro un non so ché di maestoso.
Guarda la gallery