Innovazione

Il prossimo tablet Apple potrebbe avere uno schermo Hi-Res

Sviluppato nuovo schermo

Nello scorso articolo vi abbiamo illustrato come i concorrenti di Apple, in quel caso Motorola, stiano preparando grandi novità per i propri tablet in uscita l'anno prossimo, nella speranza di recuperare il terreno che li separa da Apple e dall'attuale re dei tablet: l'iPad.

Ebbene, come avevamo già anticipato Apple sta già passando al contrattacco ed ha in cantiere vari progetti ambiziosi come quello dell'iPad 3D, che avevamo anticipato a Maggio, ma del quale ad oggi non si sa ancora nulla di certo.

Notizie più concrete riguardano invece un nuovo schermo con una risoluzione di 2048x1536 pixel (proprio come il successore dello Xoom), che permetterebbe all'iPad di fregiarsi del titolo di tablet ad alta definizione, in grado quindi di riprodurre contenuti video in HD. Quanto possa davvero servire una risoluzione così elevata in un dispositivo portatile è ancora da capire, ma molti produttori si stanno muovendo in questa direzione, ed Apple non poteva certo essere da meno.

Resta ancora un dubbio, cioè se l'iPad 3 standard avrà uno schermo HD oppure se verrà rilasciata una specifica versione HD dell'iPad. Lo sapremo alla fine di quest'anno, quando Apple potrebbe sciogliere le riserve legate a un eventuale iPad HD optando per un lancio a sorpresa.

19 luglio 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us